DAX sopra i 16.000 punti, Wall Street resta calma: gli analisti si aspettano una chiusura di mese forte.
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, il rapporto di mercato del 24 novembre 2023 mostra che il DAX è salito a oltre 16.000 punti, mentre Wall Street ha perso nuovi impulsi. Gli investitori sono rimasti cauti dopo le vacanze di ieri. Il Dow Jones è leggermente salito, mentre il Nasdaq e l'indice S&P 500 hanno mostrato variazioni modeste. In questo importante giorno di negoziazione del "Black Friday", le negoziazioni si svolgevano solo fino alle 19:00. Ora dell'Europa centrale. L'umore nell'economia tedesca è migliorato nel mese di novembre e l'euro si è rafforzato rispetto al dollaro. Da una prospettiva economica, è importante analizzare come lo sviluppo del DAX e del...

DAX sopra i 16.000 punti, Wall Street resta calma: gli analisti si aspettano una chiusura di mese forte.
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de,
Il rapporto di mercato del 24 novembre 2023 mostra che il DAX è salito a oltre 16.000 punti, mentre Wall Street ha perso nuovi impulsi. Gli investitori sono rimasti cauti dopo le vacanze di ieri. Il Dow Jones è leggermente salito, mentre il Nasdaq e l'indice S&P 500 hanno mostrato variazioni modeste. In questo importante giorno di negoziazione del "Black Friday", le negoziazioni si svolgevano solo fino alle 19:00. Ora dell'Europa centrale. L'umore nell'economia tedesca è migliorato nel mese di novembre e l'euro si è rafforzato rispetto al dollaro.
Da una prospettiva economica, è importante analizzare come lo sviluppo del DAX e di Wall Street influisce sul mercato. L'andamento positivo del DAX potrebbe garantire una buona chiusura del mese la prossima settimana e fornire ulteriore slancio allo sviluppo del mercato. Inoltre, il miglioramento del clima economico dell’Ifo indica una stabilizzazione dell’economia tedesca. Ciò potrebbe avere un impatto positivo sui consumatori e sulle imprese e aumentare la fiducia nell’economia.
D'altro canto, il rinvio da parte di Nvidia del lancio di nuovi chip AI in Cina a causa delle restrizioni all'esportazione potrebbe avere un impatto negativo sul settore tecnologico. Gli interessi di Adnoc in BASF e l'andamento del prezzo del Bitcoin mostrano che anche i mercati delle materie prime e delle criptovalute stanno cambiando.
Nel complesso, gli sviluppi indicano una certa stabilità del mercato, ma allo stesso tempo si possono osservare alcune fluttuazioni specifiche del settore. Resta da sperare che i segnali positivi per l’economia tedesca portino ad una ripresa sostenibile.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de