Cambiare conto titoli: ecco come funziona il trasloco di titoli: i consigli degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, uno studio pubblicato di recente spiega come funziona un cambiamento di portafoglio e quali vantaggi e svantaggi possono sorgere quando si trasferiscono titoli ad un nuovo fornitore. Secondo Roland Aulitzky della Stiftung Warentest gli investitori insoddisfatti della loro vecchia banca o che vogliono ridurre i costi dovrebbero pensare a trasferire il proprio portafoglio. È importante che la nuova banca tenga conto del comportamento d'investimento personale del cliente. Gli investitori dovrebbero anche considerare diverse offerte quando scelgono una nuova banca, come l’accesso a più borse valori, opportunità di trading su cambi, la gamma di fondi gestiti attivamente e piani di risparmio ETF gratuiti. IL …

Cambiare conto titoli: ecco come funziona il trasloco di titoli: i consigli degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.n-tv.de,
Uno studio pubblicato di recente spiega come funziona un cambiamento di portafoglio e quali vantaggi e svantaggi possono sorgere quando si trasferiscono titoli ad un nuovo fornitore. Secondo Roland Aulitzky della Stiftung Warentest gli investitori insoddisfatti della loro vecchia banca o che vogliono ridurre i costi dovrebbero pensare a trasferire il proprio portafoglio. È importante che la nuova banca tenga conto del comportamento d'investimento personale del cliente.
Gli investitori dovrebbero anche considerare diverse offerte quando scelgono una nuova banca, come l’accesso a più borse valori, opportunità di trading su cambi, la gamma di fondi gestiti attivamente e piani di risparmio ETF gratuiti. Il processo di commutazione in sé è relativamente semplice. Dopo aver compilato un'apposita domanda e ricevuto il consenso da parte del cliente, la vecchia banca si occupa del trasferimento dei titoli al nuovo istituto.
Tuttavia, è importante notare che il processo di trasferimento può variare a seconda del depositario e del tipo di titoli. Nella maggior parte dei casi il trasferimento dura solo pochi giorni, ma secondo Bafin potrebbe non durare più di tre settimane. Inoltre, secondo una sentenza della Corte federale di giustizia, un trasferimento del portafoglio all’interno della Germania non dovrebbe comportare alcun costo.
La modifica del portafoglio può portare diversi vantaggi, tra cui costi inferiori e una gamma più ampia di opzioni di investimento. Tuttavia, prima di decidere di cambiare, è consigliabile esaminare attentamente le proprie esigenze individuali e i propri obiettivi di investimento.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de