Il miglior ETF al mondo: perché l’ETF iShares Nasdaq-100 USD è un’idea di investimento brillante
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, gli ETF continuano ad essere popolari tra gli investitori perché possono investire in diversi settori o paesi mentre le commissioni sono inferiori rispetto ad altri fondi. Ma scegliere l’ETF giusto è fondamentale per garantire il successo a lungo termine. Un rapporto di etf.capital mostra che l’ETF iShares Nasdaq-100 UCITS USD ha ottenuto le migliori performance negli ultimi cinque anni e nell’anno in corso. L’ETF si concentra sulle 100 maggiori società non finanziarie del mercato azionario Nasdaq, con un’elevata ponderazione dei titoli tecnologici. Nonostante il suo successo passato, permangono dubbi sul fatto che l'ingresso...

Il miglior ETF al mondo: perché l’ETF iShares Nasdaq-100 USD è un’idea di investimento brillante
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Gli ETF continuano ad essere apprezzati dagli investitori perché possono investire in diversi settori o paesi mentre le commissioni sono inferiori rispetto ad altri fondi. Ma scegliere l’ETF giusto è fondamentale per garantire il successo a lungo termine. Un rapporto di etf.capital mostra che l’ETF iShares Nasdaq-100 UCITS USD ha ottenuto le migliori performance negli ultimi cinque anni e nell’anno in corso. L’ETF si concentra sulle 100 maggiori società non finanziarie del mercato azionario Nasdaq, con un’elevata ponderazione dei titoli tecnologici. Nonostante i successi passati, al momento permangono dubbi se valga ancora la pena investire nell’ETF, soprattutto a causa del rischio più elevato.
Il Nasdaq 100 ha reso oltre il 170% negli ultimi cinque anni e ha guadagnato solo più del 50% nel 2023. Questo aumento è dovuto principalmente al crescente interesse per le tecnologie IA. Sebbene l’ETF sia attualmente considerato il migliore ETF, comporta un rischio maggiore a causa della sua elevata volatilità e concentrazione sui titoli tecnologici. Tuttavia, potrebbe rappresentare una componente aggiuntiva promettente nel portafoglio degli ETF che può continuare a garantire la crescita. Tuttavia, prima di prendere una decisione di investimento, gli investitori devono considerare la maggiore propensione al rischio e le prospettive a lungo termine delle società tecnologiche incluse.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de