L'ETF JPMorgan US Stock supera l'ETF iShares Core S&P 500 e Vanguard S&P 500: qual è il segreto del successo?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, un ETF azionario statunitense di JPMorgan ha sovraperformato l'ETF iShares Core S&P 500 e l'ETF Vanguard S&P 500 negli ultimi cinque anni. L’ETF JPMorgan US Research Enhanced Index Equity (ESG) ha costruito un vantaggio di circa quattro punti percentuali rispetto a un ETF passivo S&P 500 sin dal suo lancio nell’ottobre 2018. In termini di impatto sul mercato e sugli investitori, ciò significa che gli ETF attivi basati su un approccio basato sull’indice basato sulla ricerca offrono un modo per battere il mercato senza sostenere i costi di un fondo gestito attivamente. Il fatto che l'ETF JPMorgan...

L'ETF JPMorgan US Stock supera l'ETF iShares Core S&P 500 e Vanguard S&P 500: qual è il segreto del successo?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Un ETF azionario statunitense di JPMorgan ha sovraperformato l’ETF iShares Core S&P 500 e l’ETF Vanguard S&P 500 negli ultimi cinque anni. L’ETF JPMorgan US Research Enhanced Index Equity (ESG) ha costruito un vantaggio di circa quattro punti percentuali rispetto a un ETF passivo S&P 500 sin dal suo lancio nell’ottobre 2018.
In termini di impatto sul mercato e sugli investitori, ciò significa che gli ETF attivi basati su un approccio indicizzato basato sulla ricerca offrono un modo per battere il mercato senza sostenere i costi di un fondo gestito attivamente. Il fatto che l’ETF JPMorgan sia solo leggermente più costoso in termini di costi di gestione rispetto agli ETF classici potrebbe aumentare ulteriormente l’attrattiva di questo approccio per gli investitori.
La strategia del team ETF di JPMorgan di ponderare leggermente i singoli titoli rispetto all'indice S&P 500 sulla base delle valutazioni degli esperti di ricerca si è rivelata vincente. Ciò potrebbe indurre altri gestori patrimoniali a prendere in considerazione approcci simili per fornire valore agli investitori.
Il fatto che anche l’ETF JPMorgan Global REI Equity ESG ETF abbia ottenuto buoni risultati dimostra che questo approccio non è limitato solo al mercato statunitense, ma può avere successo anche in altre regioni e mercati.
Nel complesso, il successo dell’ETF JPMorgan potrebbe portare gli investitori a cercare sempre più ETF attivi con un approccio basato sull’indice basato sulla ricerca e i gestori patrimoniali a lanciare potenzialmente prodotti simili per trarre vantaggio da questa tendenza.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de