Il Nasdaq 100 verso il massimo storico: come i segnali inaspettatamente accomodanti della Federal Reserve americana potrebbero influenzare i mercati azionari.
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, la prospettiva di un cambiamento dei tassi d'interesse della Fed nel nuovo anno ha già portato il Dow Jones a un nuovo massimo storico e il Nasdaq 100 potrebbe seguire l'esempio. I mercati azionari statunitensi continuano il loro rally dopo che la Fed è stata sorprendentemente accomodante e ha segnalato molteplici tagli dei tassi di interesse per il 2024. Ciò ha portato a un rally surriscaldato a Wall Street. La possibilità di un nuovo massimo storico per il Nasdaq 100 potrebbe aumentare l’attrattiva dei titoli tecnologici rischiosi a causa del forte calo dei rendimenti statunitensi. Tuttavia, è imminente la grande caduta del Sabato delle Streghe, che potrebbe portare a movimenti dei prezzi altamente volatili e forse a un'inversione di tendenza. Il Nasdaq...

Il Nasdaq 100 verso il massimo storico: come i segnali inaspettatamente accomodanti della Federal Reserve americana potrebbero influenzare i mercati azionari.
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, la prospettiva di un cambiamento dei tassi d'interesse della Fed nel nuovo anno ha già portato il Dow Jones a un nuovo massimo storico e il Nasdaq 100 potrebbe seguire l'esempio. I mercati azionari statunitensi continuano il loro rally dopo che la Fed è stata sorprendentemente accomodante e ha segnalato molteplici tagli dei tassi di interesse per il 2024. Ciò ha portato a un rally surriscaldato a Wall Street.
La possibilità di un nuovo massimo storico per il Nasdaq 100 potrebbe aumentare l’attrattiva dei titoli tecnologici rischiosi a causa del forte calo dei rendimenti statunitensi. Tuttavia, è imminente la grande caduta del Sabato delle Streghe, che potrebbe portare a movimenti dei prezzi altamente volatili e forse a un'inversione di tendenza.
Il Nasdaq 100 Future indica già che potrebbe essere raggiunto un nuovo massimo storico. Tuttavia, esiste il rischio di un falso breakout che potrebbe portare ad una correzione temporanea. Gli indicatori tecnici sono pronti e il sentiment è estremamente rialzista, indicando il potenziale di ritiro del Nasdaq, dell’S&P 500 e del Dow Jones.
È importante notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di rapida perdita di denaro a causa della leva finanziaria. Pertanto, gli investitori dovrebbero considerare attentamente i possibili rischi.
Avvertenza sui rischi:
I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Il successo degli investimenti e i profitti del passato non garantiscono il successo futuro. I contenuti, le newsletter e le comunicazioni di XTB non rappresentano alcuna azione intrapresa da XTB.
Come riporta finanzmarktwelt.de, gli attuali sviluppi sui mercati azionari statunitensi potrebbero riflettere gli effetti contraddittori del previsto spostamento dei tassi d'interesse della Fed sui mercati e sui consumatori.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de