Il CFO della Deutsche Bank von Moltke ritira la candidatura al consiglio di sorveglianza di DWS
Il capo finanziario della Deutsche Bank von Moltke rinuncia all’adesione a DWS AR. Azioni in disaccordo. Annunciato il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza. Notizie finanziarie.

Il CFO della Deutsche Bank von Moltke ritira la candidatura al consiglio di sorveglianza di DWS
Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, il CFO della Deutsche Bank James von Moltke non entrerà come semplice membro nel consiglio di sorveglianza della società affiliata alla gestione patrimoniale DWS. Il DWS ha annunciato che, dopo un'attenta valutazione e date le dimensioni e l'indipendenza del consiglio di sorveglianza del DWS, von Moltke ha deciso di non candidarsi al consiglio. Questa decisione riflette anche una direttiva della Deutsche Bank che mira a ridurre la presenza di membri del consiglio di amministrazione nei consigli di sorveglianza delle società del gruppo.
Inoltre Bernd Leukert, membro del consiglio di amministrazione della Deutsche Bank, ha deciso di lasciare il consiglio di sorveglianza di DWS dopo la prossima assemblea generale. Leukert è membro del consiglio di sorveglianza dal 2020. Nonostante questi cambiamenti, Oliver Behrens, manager di Morgan Stanley, sarà nominato nuovo presidente del consiglio di sorveglianza durante l'assemblea generale del 6 giugno, come già annunciato nel novembre 2023.
In borsa, le azioni Deutsche Bank hanno reagito temporaneamente nel corso delle negoziazioni XETRA con un calo dello 0,14% a 16,64 euro, mentre le azioni DWS sono aumentate del 2,86% a 40,26 euro. Le ragioni esatte dietro la decisione di James von Moltke non sono state rese pubbliche. Gli sviluppi nel contesto di Deutsche Bank e DWS continueranno ad essere monitorati attentamente.
Si prevede che le nuove nomine del Consiglio di Sorveglianza e i cambiamenti nell'organo di gestione saranno attentamente monitorati sia dagli investitori che dal pubblico. L'indipendenza e la stabilità del consiglio di vigilanza sono considerati fattori cruciali per la fiducia degli investitori. Gli sviluppi riguardanti i dettagli del personale di Deutsche Bank e della sua affiliata DWS continuano quindi a suscitare grande interesse nel settore finanziario.