Deutsche Bank ha avuto un buon inizio d'anno: gli utili sono aumentati del 10%.
Deutsche Bank registra un aumento degli utili all'inizio dell'anno e raggiunge un nuovo massimo dal 2018. Scopri di più sugli sviluppi attuali. Leggi ora!

Deutsche Bank ha avuto un buon inizio d'anno: gli utili sono aumentati del 10%.
Deutsche Bank ha iniziato l'anno con profitti in aumento. Questo aumento è stato ottenuto attraverso la riduzione dei costi e un significativo aumento dei ricavi nella banca d'investimento. L'utile ante imposte è aumentato del 10% a 2,04 miliardi di euro, mentre anche l'utile attribuibile agli azionisti è aumentato del 10% a 1,28 miliardi di euro. I ricavi hanno registrato un leggero aumento dell'1% raggiungendo un totale di 7,8 miliardi di euro. La banca d'investimento è cresciuta del 13% ed è riuscita a compensare il calo dei ricavi della banca cliente privata e aziendale, che ha dovuto fare i conti con un reddito netto da interessi più debole.
Nel corso di una conferenza di analisti, il prezzo delle azioni Deutsche Bank ha raggiunto nel pomeriggio un nuovo massimo, il più alto dall'inizio del 2018, e ha superato la soglia dei 16 euro. Ciò corrisponde ad un aumento dell'8,18% a 16,66 euro. Gli analisti hanno elogiato la buona performance dell'investment banking, sottolineando che i ricavi sono stati più alti e che i costi e gli accantonamenti per le perdite sui prestiti sono stati inferiori alle attese.
Gli sforzi di risparmio e gli utili esplosivi nel settore del mercato dei capitali hanno portato alla Deutsche Bank un profitto di un miliardo di dollari all'inizio dell'anno. L'azienda si prepara anche ad eventuali battute d'arresto sul mercato degli immobili commerciali e in seguito ai guasti informatici della Postbank. Tuttavia, il management è fiducioso che queste sfide si attenueranno nel corso dell’anno.