Deutsche Telekom prevede dividendi più alti e riacquisti di azioni proprie per il 2023 e il 2024
Secondo un rapporto di www.digital Fernsehen.de, Deutsche Telekom prevede un dividendo più elevato per l'anno finanziario 2023 e ampi riacquisti di azioni proprie per il 2024. Il dividendo sarà aumentato del 10% da 0,70 euro a 0,77 euro per azione. Inoltre, si prevede di effettuare riacquisti di azioni proprie per un ammontare massimo di 2 miliardi di euro al fine di compensare l'eventuale effetto diluitivo. La decisione sul previsto aumento del dividendo è ancora soggetta all'approvazione dell'assemblea generale e tutte le condizioni legali sono state soddisfatte. I previsti dividendi e riacquisti di azioni proprie potrebbero avere un impatto significativo sul mercato e sugli azionisti. Un dividendo più elevato può aumentare l’attrattiva...

Deutsche Telekom prevede dividendi più alti e riacquisti di azioni proprie per il 2023 e il 2024
Secondo un rapporto di www.digitalfernsehenen.de,
Deutsche Telekom prevede un dividendo più elevato per l'anno finanziario 2023 e estesi riacquisti di azioni proprie per il 2024. Il dividendo sarà aumentato del 10% da 0,70 euro a 0,77 euro per azione. Inoltre, si prevede di effettuare riacquisti di azioni proprie per un ammontare massimo di 2 miliardi di euro al fine di compensare l'eventuale effetto diluitivo. La decisione sul previsto aumento del dividendo è ancora soggetta all'approvazione dell'assemblea generale e tutte le condizioni legali sono state soddisfatte.
I previsti dividendi e riacquisti di azioni proprie potrebbero avere un impatto significativo sul mercato e sugli azionisti. Un dividendo più elevato può aumentare l'attrattiva delle azioni Telekom per i potenziali investitori e continuare a fidelizzare gli azionisti esistenti. Inoltre, i riacquisti di azioni proprie potrebbero stabilizzare il valore delle azioni e compensare l’effetto diluitivo, che a sua volta potrebbe aumentare la fiducia degli investitori.
L'annuncio di Deutsche Telekom AG è un chiaro segnale dei piani futuri dell'azienda e potrebbe aumentare la fiducia degli investitori. Anche se l'impatto finale sarà visibile solo nel futuro sviluppo delle azioni Telekom, il previsto aumento dei dividendi e il riacquisto di azioni proprie rappresentano un passo importante per consolidare la fiducia degli azionisti e rafforzare la competitività a lungo termine dell'azienda.
Leggi l'articolo originale su www.digital Fernsehenen.de