La Deutsche Börse resta redditizia e continua a crescere: la strategia di Theodor Weimer ha un impatto.
Secondo il rapporto FAZ, la Deutsche Börse rimane una delle società più redditizie del DAX e continua a crescere fortemente. Dopo l'annuncio della strategia “Horizon 2026”, il prezzo delle azioni dell'azienda è aumentato del 4%. La costosa acquisizione da parte di Theodor Weimer, CEO della Deutsche Börse, ha inizialmente suscitato preoccupazione tra gli investitori. Ma Weimer ha chiarito che la borsa è in grado di continuare a generare profitti operativi ogni anno e non ha annunciato ulteriori acquisizioni fino alla fine del 2024. Dalla presentazione è emerso chiaramente che l'attenzione si concentra sui vantaggi strategici delle acquisizioni, in particolare sul posizionamento più ampio della borsa, su un'acquisizione mirata di...

La Deutsche Börse resta redditizia e continua a crescere: la strategia di Theodor Weimer ha un impatto.
Secondo il rapporto FAZ, la Deutsche Börse rimane una delle società più redditizie del DAX e continua a crescere fortemente. Dopo l'annuncio della strategia “Horizon 2026”, il prezzo delle azioni dell'azienda è aumentato del 4%. La costosa acquisizione da parte di Theodor Weimer, CEO della Deutsche Börse, ha inizialmente suscitato preoccupazione tra gli investitori. Ma Weimer ha chiarito che la borsa è in grado di continuare a generare profitti operativi ogni anno e non ha annunciato ulteriori acquisizioni fino alla fine del 2024. Dalla presentazione è stato chiarito che l'attenzione si concentra sui vantaggi strategici delle acquisizioni, in particolare sul posizionamento più ampio della borsa, sull'acquisizione mirata del fornitore di dati americano ISS e dello specialista di software danese Simcorp. Queste misure hanno reso la Borsa più indipendente dai corsi azionari e dal sentiment del mercato e hanno aumentato la quota di ricavi derivanti da dati, indici e servizi. Al contrario, la percentuale delle vendite fluttuanti derivanti dal trading diminuirà. La borsa intende concentrarsi sempre più su derivati, materie prime e valute, mentre si prevede che le attività azionarie continueranno a ristagnare. Nei prossimi anni la partecipazione agli utili spettante agli azionisti verrà ridotta e verrà avviato un programma di riacquisto di azioni proprie.
Questa strategia riflette il desiderio del mercato azionario di concentrarsi maggiormente su aree di business redditizie garantendo al contempo solidi rendimenti per gli azionisti. L'attenzione su fonti di reddito indipendenti, il rafforzamento del margine di profitto operativo e la prevista espansione nel settore dei titoli digitali inviano un segnale positivo agli investitori e agli operatori di mercato. Si può presumere che l'orientamento strategico della Deutsche Börse porterà a una crescita sostenibile e stabilità a lungo termine.
Fonte: www.faz.net
Leggi l'articolo originale su www.faz.net