Le società tedesche in crescita più promettenti in borsa: Atoss Software e Aixtron
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, il mercato azionario tedesco non è necessariamente conosciuto come un terreno preferito per gli investitori in crescita. Tuttavia, ci sono sempre aziende promettenti che vale la pena scoprire. Due società tedesche in crescita particolarmente promettenti sul mercato azionario sono Atoss Software (WKN: 510440) e Aixtron (WKN: A0WMPJ). Entrambe le società sono caratterizzate da una forte crescita, modelli di business redditizi e driver di crescita intatti. Atoss Software è un fornitore leader di soluzioni di gestione della forza lavoro nella regione D-A-CH. L'azienda registra vendite record da 17 anni e registra una crescita media annua delle vendite del 14%. Con un margine EBIT del 27% e una crescita delle vendite del 35% in...

Le società tedesche in crescita più promettenti in borsa: Atoss Software e Aixtron
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
Il mercato azionario tedesco non è necessariamente conosciuto come il terreno preferito dagli investitori in crescita. Tuttavia, ci sono sempre aziende promettenti che vale la pena scoprire. Due società tedesche in crescita particolarmente promettenti sul mercato azionario sono Atoss Software (WKN: 510440) e Aixtron (WKN: A0WMPJ). Entrambe le società sono caratterizzate da una forte crescita, modelli di business redditizi e driver di crescita intatti.
Atoss Software è un fornitore leader di soluzioni di gestione della forza lavoro nella regione D-A-CH. L'azienda registra vendite record da 17 anni e registra una crescita media annua delle vendite del 14%. Con un margine EBIT del 27% e una crescita delle vendite del 35% nei primi tre trimestri del 2023, Atoss Software sta mostrando uno slancio impressionante. L’elevata domanda di una gestione efficiente della forza lavoro e di soluzioni software flessibili offre la prospettiva di un ulteriore potenziale di crescita, soprattutto all’estero.
Aixtron è un pioniere nel settore dei semiconduttori e fornisce soluzioni avanzate per la produzione di microelettronica. L’azienda sta vivendo una crescita esplosiva, con ricavi in aumento dell’86% nel terzo trimestre del 2023 e un EBIT in aumento del 180%. La crescente domanda di componenti elettronici ad alte prestazioni sta guidando la crescita di Aixtron, in particolare la domanda di sistemi di materiali come il nitruro di gallio (GaN) e il carburo di silicio (SiC).
Entrambe le aziende hanno il potenziale per espandersi con successo sia sul mercato tedesco che su quello internazionale nei prossimi anni. Tuttavia, le valutazioni dei titoli dovrebbero essere prese in considerazione, poiché il rapporto P/E di Atoss Software è 63 e quello di Aixtron è 26 (al 25/11/23, Morningstar). Queste valutazioni potrebbero scoraggiare i potenziali investitori.
Nel complesso, Atoss Software e Aixtron mostrano un chiaro potenziale come titoli di crescita promettenti, ma i potenziali investitori dovrebbero considerare attentamente le valutazioni e il potenziale di crescita prima di investire.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de