I consigli più importanti degli esperti finanziari per i principianti negli investimenti - Fondi attivi o ETF: quale strategia è più adatta a me?
Secondo un rapporto di www.businessinsider.de, quattro professionisti della finanza hanno discusso dei vantaggi e degli svantaggi degli ETF e dei fondi attivi al Fund Women's Summit di Mannheim. Sono stati forniti suggerimenti importanti per i principianti negli investimenti. Da una valutazione attuale della società di analisi Scope è emerso che nel 2023 solo un quarto dei fondi a gestione attiva esaminati è riuscito a sovraperformare i propri benchmark. Ciò solleva la questione se le strategie attive siano davvero utili. Stephan Fritz von Flossbach von Storch è convinto che le strategie attive possano fornire risultati migliori nelle fasi con molto movimento sui mercati e soprattutto nelle small cap. Lo specialista in ETF Hofmann di Vanguard è d'accordo...

I consigli più importanti degli esperti finanziari per i principianti negli investimenti - Fondi attivi o ETF: quale strategia è più adatta a me?
Secondo un rapporto di www.businessinsider.de, quattro professionisti della finanza hanno discusso dei vantaggi e degli svantaggi degli ETF e dei fondi attivi al Fund Women's Summit di Mannheim. Sono stati forniti suggerimenti importanti per i principianti negli investimenti. Da una valutazione attuale della società di analisi Scope è emerso che nel 2023 solo un quarto dei fondi a gestione attiva esaminati è riuscito a sovraperformare i propri benchmark. Ciò solleva la questione se le strategie attive siano davvero utili. Stephan Fritz von Flossbach von Storch è convinto che le strategie attive possano fornire risultati migliori nelle fasi con molto movimento sui mercati e soprattutto nelle small cap. Lo specialista in ETF Hofmann di Vanguard concorda sul fatto che quanto più l'investimento è di nicchia, tanto più valgono le strategie attive. Tuttavia, mette in guardia dal tentativo di battere l’S&P 500 a lungo termine, poiché ciò è quasi impossibile. Fritz sostiene che l’investimento passivo richiede un approccio più paziente perché gli investitori tendono ad uscire troppo presto. Tuttavia, gli ETF hanno il chiaro vantaggio di costi inferiori. I consigli importanti dei professionisti finanziari per i principianti negli investimenti sono: investire presto, diversificare ampiamente, definire obiettivi, seguire la strategia e non lasciarsi turbare dai movimenti del mercato. Dichiarazione di non responsabilità: le azioni e altri investimenti generalmente comportano rischi. Non sostituisce la consulenza professionale e non costituisce una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli o diritti.
Come riporta www.businessinsider.de, da un'attuale valutazione della società di analisi Scope è emerso che nel 2023 solo un quarto dei fondi a gestione attiva esaminati è riuscito a sovraperformare i propri benchmark. Ciò solleva la questione se le strategie attive siano davvero utili. Stephan Fritz von Flossbach von Storch è convinto che le strategie attive possano fornire risultati migliori nelle fasi con molto movimento sui mercati e soprattutto nelle small cap. Lo specialista in ETF Hofmann di Vanguard concorda sul fatto che quanto più l'investimento è di nicchia, tanto più valgono le strategie attive. Tuttavia, mette in guardia dal tentativo di battere l’S&P 500 a lungo termine, poiché ciò è quasi impossibile. Fritz sostiene che l’investimento passivo richiede un approccio più paziente perché gli investitori tendono ad uscire troppo presto. Tuttavia, gli ETF hanno il chiaro vantaggio di costi inferiori. I consigli importanti dei professionisti finanziari per i principianti negli investimenti sono: investire presto, diversificare ampiamente, definire obiettivi, seguire la strategia e non lasciarsi turbare dai movimenti del mercato. Secondo un rapporto di www.businessinsider.de.
Leggi l'articolo originale su www.businessinsider.de