Aristocrati dei dividendi: tre titoli principali con potenziale a lungo termine
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, i Dividend Aristocrats sono aziende che aumentano il loro dividendo ogni anno da almeno 25 anni. Un economista osserva che molte di queste società sono lente e crescono a malapena, il che ha un impatto negativo sulla performance dei prezzi delle azioni. Tuttavia, evidenzia tre società che hanno sovraperformato il mercato azionario più ampio negli ultimi dieci anni e sono ben posizionate per continuare a farlo in futuro: Fastenal, McDonald's e S&P Global. Fastenal, un'azienda statunitense che vende all'ingrosso forniture industriali ed edili, sta crescendo a ritmi interessanti nel lungo termine. Negli ultimi dieci anni, ha registrato una crescita media dei ricavi dell’8%...

Aristocrati dei dividendi: tre titoli principali con potenziale a lungo termine
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
I Dividend Aristocrats sono aziende che hanno aumentato i propri dividendi ogni anno da almeno 25 anni. Un economista osserva che molte di queste società sono lente e crescono a malapena, il che ha un impatto negativo sulla performance dei prezzi delle azioni. Tuttavia, evidenzia tre società che hanno sovraperformato il mercato azionario più ampio negli ultimi dieci anni e sono ben posizionate per continuare a farlo in futuro: Fastenal, McDonald's e S&P Global.
Fastenal, un'azienda statunitense che vende all'ingrosso forniture industriali ed edili, sta crescendo a ritmi interessanti nel lungo termine. Negli ultimi dieci anni, ha registrato una crescita media dei ricavi dell’8% e una crescita dei profitti del 10% ciascuno. Quest'anno il dividendo è stato aumentato per il 25° anno consecutivo, unendo Fastenal al circolo d'élite degli aristocratici dei dividendi. L'attuale rendimento da dividendi è del 2,3% (secondo tutte le informazioni: 28 novembre 2023). Nonostante il difficile contesto macroeconomico, nei primi nove mesi del 2023 fatturato e profitti sono aumentati ciascuno del 6%.
McDonald's, la più grande azienda di fast food al mondo, ha visto il prezzo delle sue azioni aumentare del +190% negli ultimi dieci anni e ha aumentato i dividendi in media dell'8% negli ultimi dieci anni. Nei primi nove mesi del 2023, la società ha registrato una crescita dei ricavi dell’11% e un aumento del 52% degli utili per azione.
S&P Global, fornitore dell’indice S&P 500, ha registrato una crescita media del 10% nelle vendite e del 17% negli utili per azione negli ultimi dieci anni. La società è un aristocratico dei dividendi da 50 anni e ha un rendimento da dividendi a termine dello 0,9%.
Queste aziende dimostrano che esiste un potenziale di crescita anche all'interno del gruppo dei Dividend Aristocrats. Nonostante le valutazioni elevate, potrebbero rappresentare interessanti opportunità di investimento, soprattutto per gli investitori a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de