Aristocratici dei dividendi con rendimenti fino al 9,4%: titoli consigliati per gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, da più di 25 anni questi tre aristocratici dei dividendi pagano ai loro azionisti distribuzioni elevate e in aumento ogni anno. Un criterio di qualità che vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questi titoli. Lo status di aristocratico dei dividendi è molto raro per le società quotate in borsa, poiché significa che la società è stata in grado di aumentare regolarmente i propri dividendi nonostante tutte le crisi. Se si guarda agli ultimi 25 anni, che è il periodo di tempo più breve per ottenere il titolo, le aziende sono sopravvissute alla crisi finanziaria, alla bolla delle dot-com e al crollo del Corona. Dall’analisi di questi Dividend Aristocrats emerge che Altria, azienda in...

Aristocratici dei dividendi con rendimenti fino al 9,4%: titoli consigliati per gli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Per più di 25 anni, questi tre aristocratici dei dividendi hanno pagato ai loro azionisti distribuzioni ingenti e in aumento ogni anno. Un criterio di qualità che vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questi titoli. Lo status di aristocratico dei dividendi è molto raro per le società quotate in borsa, poiché significa che la società è stata in grado di aumentare regolarmente i propri dividendi nonostante tutte le crisi. Se si guarda agli ultimi 25 anni, che è il periodo di tempo più breve per ottenere il titolo, le aziende sono sopravvissute alla crisi finanziaria, alla bolla delle dot-com e al crollo del Corona.
L'analisi di questi Dividend Aristocrats mostra che Altria, un'azienda nel settore del tabacco, offre un rendimento da dividendi del 9,4%. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il dividendo viene aumentato ogni anno per 54 anni. Enterprise Products Partners, una società di gas, petrolio e oleodotti, offre un rendimento da dividendi del 7,7% dopo essere entrata nell'illustre circolo con il suo venticinquesimo aumento dei dividendi quest'anno. Realty Income, un REIT di punta nel settore immobiliare americano, offre un rendimento da dividendi del 5,6% e ha costantemente aumentato i suoi pagamenti per 26 anni.
È importante sottolineare che il rapporto evidenzia potenziali conflitti di interessi, poiché il CEO e proprietario di maggioranza della casa editrice Börsenmedien AG, Bernd Förtsch, ha preso posizione direttamente e indirettamente sugli strumenti finanziari menzionati nella pubblicazione che possono trarre vantaggio dall'andamento dei prezzi.
Questo tipo di società potrebbe essere di grande interesse per gli investitori che cercano dividendi stabili e in crescita. L’elevato rendimento da dividendi di queste società può attrarre gli investitori, soprattutto durante i periodi di incertezza economica.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de