Perla dei dividendi in tempi difficili: perché le azioni della Posta sono interessanti nonostante i deboli dati economici
Secondo un rapporto di www.boerse-am-sonntag.de, Deutsche Post è un investimento interessante grazie ai prezzi bassi delle sue azioni e all'elevato rendimento dei dividendi. Tuttavia, gli sviluppi negativi dovuti alla crisi economica globale hanno portato ad un calo delle vendite e dei profitti del gruppo logistico. Il titolo si è quasi dimezzato dal suo picco nell’estate 2021. Gli attuali risultati del secondo trimestre hanno ulteriormente smorzato il sentiment degli investitori. Le prospettive per le aziende logistiche globali come Deutsche Post sono attualmente scarse. La domanda è in calo a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia e degli aumenti salariali legati all’inflazione, mentre la guerra in Ucraina, le tensioni politiche tra Occidente e Cina e l’attacco di Hamas...

Perla dei dividendi in tempi difficili: perché le azioni della Posta sono interessanti nonostante i deboli dati economici
Secondo un rapporto di www.boerse-am-sonntag.de, Deutsche Post è un investimento interessante grazie ai prezzi bassi delle sue azioni e all'elevato rendimento dei dividendi. Tuttavia, gli sviluppi negativi dovuti alla crisi economica globale hanno portato ad un calo delle vendite e dei profitti del gruppo logistico. Il titolo si è quasi dimezzato dal suo picco nell’estate 2021. Gli attuali risultati del secondo trimestre hanno ulteriormente smorzato il sentiment degli investitori.
Le prospettive per le aziende logistiche globali come Deutsche Post sono attualmente scarse. La domanda è in calo a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia e degli aumenti salariali legati all’inflazione, mentre la guerra in Ucraina, le tensioni politiche tra Occidente e Cina e l’attacco di Hamas a Israele stanno ostacolando la ripresa economica globale.
Nonostante queste circostanze, gli analisti di Bernstein Research e Kepler Cheuvreux prevedono che la società si riprenda nel medio e lungo termine. Si prevede che l’e-commerce e il commercio globale stimoleranno ulteriormente la domanda di servizi logistici. Il CEO Tobias Meyer prevede buoni affari natalizi anche nei negozi con carichi pesanti. Anche Kepler Cheuvreux ritiene che le azioni della Posta siano valutate a buon mercato rispetto alla concorrenza.
Nonostante l’attuale recessione, Deutsche Post continua a realizzare profitti elevati. Anche nella fascia più bassa delle previsioni sugli utili di quest'anno, l'azienda dovrebbe raggiungere un utile annuo di oltre sei miliardi di euro. L’azienda punta nuovamente a profitti di oltre otto miliardi di euro entro il 2025.
La distribuzione di un dividendo di 1,85 euro per azione per il 2022 dimostra che il dividendo di Deutsche Post è relativamente sicuro. Il rendimento dei dividendi è attualmente del 4,9%. Gli investitori a lungo termine potrebbero considerare questo come un punto di forza.
In sintesi si può affermare che, nonostante l'attuale fase di debolezza, Deutsche Post offre interessanti prospettive a lungo termine. Il prezzo attuale riflette la flessione e il titolo ha una valutazione moderata.
Fonte: secondo un rapporto di www.boerse-am-sonntag.de
Leggi l'articolo originale su www.boerse-am-sonntag.de