Eli Lilly ottiene un aumento delle vendite grazie al nuovo prodotto dimagrante Zepbound
Le azioni Eli Lilly salgono dopo il balzo delle vendite: obiettivi annuali in aumento - Scopri di più sul successo dell'azienda farmaceutica statunitense e le previsioni per il 2024. #EliLilly #azioni #obiettivi annuali #industria farmaceutica

Eli Lilly ottiene un aumento delle vendite grazie al nuovo prodotto dimagrante Zepbound
L'azienda farmaceutica statunitense Eli Lilly ha registrato all'inizio del nuovo anno un significativo aumento delle vendite e degli utili, principalmente grazie alle attività di successo nel settore dei prodotti dimagranti. Nel primo trimestre l'azienda ha tratto vantaggio soprattutto dal farmaco per il diabete Mounjaro, che contiene il principio attivo tirzepatide. Questo stesso ingrediente attivo è contenuto anche nel prodotto dimagrante Zepbound di Lilly, che è disponibile per una popolazione più ampia negli Stati Uniti da novembre. Gli esperti prevedono che questo farmaco diventerà il più venduto al mondo. Eli Lilly ha reso i suoi obiettivi annuali più ottimistici e prevede ora per il 2024 un fatturato compreso tra 42,4 e 43,6 miliardi di dollari USA, ovvero due miliardi in più rispetto a quanto previsto in precedenza. Nella migliore delle ipotesi, il fatturato potrebbe aumentare di oltre un quarto rispetto all’anno precedente.
L'azienda farmaceutica prevede inoltre di aumentare i profitti. Si prevede che l’utile per azione rettificato sarà compreso tra $ 13,50 e $ 14,00. Ciò supera notevolmente le aspettative degli analisti, che in precedenza si aspettavano un valore fino a 12,70 dollari, rispetto ai 6,32 dollari dell'anno scorso. Le azioni Eli Lilly, quotate al NYSE, sono aumentate del 5,95% a 781,10 dollari. Nel primo trimestre, le vendite sono aumentate di circa un trimestre rispetto all’anno precedente, attestandosi a poco meno di 8,8 miliardi di dollari. Il farmaco per il diabete Mounjaro da solo ha contribuito con 1,8 miliardi di dollari alle vendite totali, rispetto a meno di 600 milioni di dollari dello scorso anno. I profitti di Eli Lilly sono aumentati di due terzi a 2,2 miliardi di dollari nei primi tre mesi, mentre l'utile per azione rettificato è aumentato di quasi il 60% a 2,58 dollari.
L'azienda farmaceutica ha presentato risultati finanziari impressionanti e ha aumentato i suoi obiettivi annuali, indicando un futuro promettente.