Elon Musk sta introducendo prima sul mercato le Tesla più economiche
Il calo delle vendite di Tesla porta alla più rapida introduzione da parte di Elon Musk di nuovi modelli più economici. Scopri di più sui piani brutali del miliardario della tecnologia! #Tesla #ElonMusk #Auto elettriche

Elon Musk sta introducendo prima sul mercato le Tesla più economiche
Dopo il calo delle vendite di Tesla, il capo dell'azienda Elon Musk prevede di immettere sul mercato modelli più economici prima del previsto. Musk sta reagendo alla pressione che l'azienda ha subito dalla concorrenza cinese e al crescente interesse degli acquirenti per i modelli ibridi. Nonostante queste sfide, Musk continua a sottolineare l’importanza dei propulsori completamente elettrici per il futuro e promette di rivoluzionare il settore con le auto a guida autonoma.
I dettagli esatti sulle nuove Tesla più economiche rimangono per il momento poco chiari. Le domande sul lancio sul mercato, sul prezzo e se si tratti di nuovi modelli o versioni adattate di bestseller sono rimaste senza risposta. Il piano originale prevedeva che i modelli più economici venissero sviluppati su una nuova piattaforma, mentre era previsto un robotaxi senza volante e pedali. Si prevede ora che i veicoli più economici saranno fabbricati sulle attuali linee di produzione utilizzando un mix di processi vecchi e nuovi.
Tesla non fornisce previsioni specifiche per le consegne per l’anno in corso, ma prevede un ritmo di crescita più lento rispetto al 2023. Nonostante queste sfide, Musk continua a sottolineare il suo obiettivo di rendere disponibili ai proprietari di Tesla auto a guida autonoma. Tuttavia, la versione precedente del software “Full Self-Driving” di Tesla rimane un sistema di assistenza in cui il conducente deve sempre mantenere il controllo. Musk si limita a consentire la guida autonoma solo attraverso le telecamere, mentre altre aziende si affidano a tecnologie più costose.
Oltre ai piani per le Tesla più economiche, Musk ha menzionato anche lo sviluppo del robot umanoide “Optimus”. Questo robot è destinato a svolgere i primi semplici compiti di produzione e sarà disponibile per l'acquisto ad altre società entro la fine del 2025. Nonostante i risultati trimestrali deludenti e un calo di oltre il 40% del prezzo delle azioni dall'inizio dell'anno, gli investitori sembrano essere entusiasti dei piani futuri di Musk per Tesla, portando ad un aumento del prezzo delle azioni.