Scopri i fondi azionari e gli ETF a più alto rendimento per il 2023 in criptovalute, blockchain e fintech.
Secondo un rapporto di www.gewinn.com, il 2022 è stato un anno difficile per molti fondi azionari ed ETF che si concentrano su temi di investimento di tendenza come criptovalute, blockchain o fintech. Perdite del 50, 70 o addirittura 85% non erano rare, in gran parte a causa del forte aumento dei tassi di interesse. Ma il 2023 sembra portare una svolta, come mostra la classifica dei fondi azionari e degli ETF più redditizi dell’ultimo anno. In particolare, i fondi che investono in tematiche di nicchia come blockchain, crypto o fintech rientrano tra i dieci prodotti con i rendimenti più elevati. Questo sviluppo suggerisce che gli investitori mostrano ancora una volta un crescente interesse per questi particolari temi d'investimento. …

Scopri i fondi azionari e gli ETF a più alto rendimento per il 2023 in criptovalute, blockchain e fintech.
Secondo un rapporto di www.gewinn.com, Il 2022 è stato un anno difficile per molti fondi azionari ed ETF che si concentrano su temi di investimento di tendenza come criptovalute, blockchain o fintech. Perdite del 50, 70 o addirittura 85% non erano rare, in gran parte a causa del forte aumento dei tassi di interesse. Ma il 2023 sembra portare una svolta, come mostra la classifica dei fondi azionari e degli ETF più redditizi dell’ultimo anno. In particolare, i fondi che investono in tematiche di nicchia come blockchain, crypto o fintech rientrano tra i dieci prodotti con i rendimenti più elevati.
Questo sviluppo suggerisce che gli investitori mostrano ancora una volta un crescente interesse per questi particolari temi d'investimento. Ciò potrebbe significare che le aziende dei settori criptovaluta, blockchain e fintech possono sperare nuovamente in un maggiore interesse degli investitori e in afflussi di capitali. L’aumento della domanda potrebbe anche portare ad una ripresa dei prezzi delle azioni in questi settori. Le aziende che operano in queste aree potrebbero portare avanti i propri piani di espansione e promuovere l’innovazione. Ciò a sua volta avrebbe effetti positivi sull’intero mercato e sull’economia.
Resta però da vedere se questa tendenza continuerà e se gli utili continueranno ad aumentare o a stabilizzarsi. Anche fattori esterni come sviluppi macroeconomici e cambiamenti normativi potrebbero influenzare lo sviluppo di questi temi di investimento. Si tratta tuttavia di uno sviluppo positivo che mostra segnali di una ripresa dell'interesse per settori d'investimento innovativi e lungimiranti.
Leggi l'articolo originale su www.gewinn.com