La ripresa del Dax continua

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grazie a SAP il DAX sale a oltre 18.000 punti! Scoprite tutto sullo sviluppo positivo dell'indice principale e sui dati trimestrali del gruppo software. L’ottimismo caratterizza il mercato azionario.

Der Dax steigt dank SAP auf über 18.000 Punkte! Erfahren Sie alles über die positive Entwicklung des Leitindex und die Quartalszahlen des Software-Konzerns. Optimismus prägt die Börse.
Grazie a SAP il DAX sale a oltre 18.000 punti! Scoprite tutto sullo sviluppo positivo dell'indice principale e sui dati trimestrali del gruppo software. L’ottimismo caratterizza il mercato azionario.

La ripresa del Dax continua

Il DAX ha continuato il suo trend positivo e nei primi minuti di negoziazione di martedì è salito dello 0,9%, superando temporaneamente i 18.000 punti. Dopo tre settimane deboli, il DAX è riuscito a stabilizzarsi vicino alla sua media a 50 giorni, rimanendo però ben al di sotto del suo massimo record di 18.567 punti all'inizio del mese. Anche l'MDAX delle imprese di medie dimensioni ha registrato un aumento dello 0,8% a 26.504 punti. Anche l'EuroStoxx 50, l'indice principale dell'Euroregione, è cresciuto dello 0,8%.

I dati trimestrali di SAP hanno creato un clima positivo all'inizio della stagione dei rendiconti. Gli analisti hanno reagito con ottimismo alle cifre della società di software. In particolare, è stato visto positivamente l'aumento di quasi un quarto delle vendite nel cloud nel primo trimestre. Le azioni SAP, in difficoltà dopo essere scese di oltre l'11% rispetto al massimo storico di fine marzo, sono aumentate di circa il 5% portandosi in testa al DAX.

Nonostante i costi più elevati per i programmi di remunerazione basati su azioni a causa dell'aumento del valore del mercato azionario, il più grande produttore di software in Europa ha registrato un aumento dell'utile operativo. Tuttavia, i costi di ristrutturazione di 2,2 miliardi di euro hanno portato ad una perdita complessiva. SAP ha tuttavia confermato le sue previsioni per l'anno in corso ed è ottimista sulla continua buona crescita degli affari nel segmento Cloud. La ristrutturazione dell'azienda secondo le misure previste dovrebbe contribuire ad aumentare l'efficienza e stimolare ulteriormente la crescita.