EUR/USD: Opportunità per i trader - speculazione ai minimi e aumenti dei prezzi, Turbo Long di Morgan Stanley (MD65UK)
Secondo un rapporto di finanzen.net, la coppia valutaria EUR/USD ha perso molto valore negli ultimi mesi. Tuttavia, finora il prezzo si è stabilizzato sul supporto di 1.050 USD. Si ipotizza un possibile contromovimento al rialzo se la ripresa continua. In qualità di esperto economico, vorrei aggiungere che il tasso EUR/USD è strettamente legato allo sviluppo economico in Europa e negli Stati Uniti. Attualmente, le economie europee sono sotto pressione a causa delle misure di blocco allentate a causa della pandemia di COVID-19. Ciò ha portato a un indebolimento della performance economica e ha avuto un impatto negativo sull’euro. D’altro canto, l’economia statunitense ha beneficiato di un più ampio progresso nel campo delle vaccinazioni...

EUR/USD: Opportunità per i trader - speculazione ai minimi e aumenti dei prezzi, Turbo Long di Morgan Stanley (MD65UK)
Secondo un rapporto di finanzen.net, la coppia valutaria EUR/USD ha perso molto valore negli ultimi mesi. Tuttavia, finora il prezzo si è stabilizzato sul supporto di 1.050 USD. Si ipotizza un possibile contromovimento al rialzo se la ripresa continua.
In qualità di esperto economico, vorrei aggiungere che il tasso EUR/USD è strettamente legato allo sviluppo economico in Europa e negli Stati Uniti. Attualmente, le economie europee sono sotto pressione a causa delle misure di blocco allentate a causa della pandemia di COVID-19. Ciò ha portato a un indebolimento della performance economica e ha avuto un impatto negativo sull’euro.
D’altro canto, l’economia statunitense ha beneficiato di maggiori progressi nel campo delle vaccinazioni e ha registrato una crescita più forte. Le aspettative di una rapida ripresa dell’economia statunitense hanno rafforzato il dollaro USA.
Se si verifica una ripresa in EUR/USD e il prezzo supera $ 1,073, la 50-EMA sul grafico settimanale, questo potrebbe essere un indicatore di una ripresa più forte. In questo scenario, l’euro potrebbe aumentare di valore e il dollaro potrebbe diminuire di valore.
Tuttavia, per il momento la situazione rimane incerta ed è anche possibile che il prezzo rimanga al di sotto dei 50 EMA e continui a scendere a lungo termine, soprattutto se l'euro scende sotto la nuvola di Ichimoku.
Il potenziale impatto di questi sviluppi sul mercato, sui consumatori e sull’industria potrebbe essere il seguente:
- Markt: Eine Erholung des EUR/USD-Kurses könnte zu verstärkten Aktivitäten im Devisenhandel führen, da Händler von steigenden Kursen profitieren möchten. Auch die Preise von Exportgütern und Importgütern könnten durch die Wechselkursentwicklung beeinflusst werden.
-
Consumatori: una ripresa dell’euro potrebbe far sì che le importazioni diventino più costose per i consumatori, mentre le esportazioni potrebbero diventare più attraenti. Ciò può avere un impatto sui prezzi dei beni importati, in particolare quelli che rispondono all’indice dei prezzi del dollaro.
-
Industria: le aziende fortemente coinvolte nelle esportazioni potrebbero trarre vantaggio da una ripresa dell’euro poiché i loro prodotti diventeranno più competitivi sul mercato internazionale. D’altro canto, le aziende che dipendono fortemente dalle importazioni potrebbero dover far fronte a costi più elevati.
Va notato che i mercati dei cambi possono essere molto volatili e difficili da prevedere. Si consiglia quindi di condurre un'analisi approfondita e di non basarsi esclusivamente su una previsione.
Fonte: secondo un rapporto di finanzen.net, https://www.finanzen.net/nachrichten/certificates/trading-idee-trading-idee-eur-usd-gegenmovement-nach-kursrutsch-12967717
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net