L'azienda di ride-hailing Uber delude con i risultati trimestrali: un esperto finanziario analizza il calo delle vendite e le previsioni.
Secondo un rapporto di stock3.com, Uber non è riuscita a soddisfare le aspettative di fatturato degli analisti nel terzo trimestre. I ricavi sono aumentati dell’11% su base annua raggiungendo i 9,3 miliardi di dollari, ma sono rimasti inferiori alle aspettative di 9,53 miliardi di dollari. Allo stesso modo, l’utile per azione di 0,11 dollari è stato inferiore alle aspettative di 0,13 dollari. La CEO Dara Khosrowshahi commenta con ottimismo lo sviluppo e parla di proficui fattori di crescita. Si prevede che l’EBITDA rettificato per il quarto trimestre sarà compreso tra 1,18 e 1,24 miliardi di dollari, mentre 142 milioni di persone ora utilizzano mensilmente le piattaforme di Uber. Resta comunque da notare che Uber...

L'azienda di ride-hailing Uber delude con i risultati trimestrali: un esperto finanziario analizza il calo delle vendite e le previsioni.
Secondo un rapporto di stock3.com, Uber non è riuscita a soddisfare le aspettative di fatturato degli analisti nel terzo trimestre. I ricavi sono aumentati dell’11% su base annua raggiungendo i 9,3 miliardi di dollari, ma sono rimasti inferiori alle aspettative di 9,53 miliardi di dollari. Allo stesso modo, l’utile per azione di 0,11 dollari è stato inferiore alle aspettative di 0,13 dollari.
La CEO Dara Khosrowshahi commenta con ottimismo lo sviluppo e parla di proficui fattori di crescita. Si prevede che l’EBITDA rettificato per il quarto trimestre sarà compreso tra 1,18 e 1,24 miliardi di dollari, mentre 142 milioni di persone ora utilizzano mensilmente le piattaforme di Uber.
Resta tuttavia da notare che Uber non è riuscita a soddisfare le aspettative. I calcoli si basano su dati non GAAP e mostrano che l’azienda rimane su un percorso di crescita ma deve affrontare sfide a breve termine. Tuttavia, l’introduzione di veicoli senza conducente a Phoenix potrebbe avere il potenziale a lungo termine per rivoluzionare la piattaforma di Uber.
I dati mostrano che Uber rimane sulla buona strada ma non è riuscita a soddisfare le aspettative a breve termine degli investitori. Ciò potrebbe portare a un calo del prezzo delle azioni nel breve termine, ma offre un potenziale di crescita per gli investitori speculativi a lungo termine. Entro il 2025, si prevede che l’utile per azione su base non GAAP aumenterà fino a 2,40 dollari.
Questo sviluppo dimostra che, nonostante le sfide a breve termine, Uber continua a crescere e offre interessanti opportunità di investimento a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su stock3.com