Dopo un inizio d'anno piuttosto cauto, il titolo Ferrari si appresta ora a cambiare marcia con due segnali di acquisto. Tuttavia, i dati trimestrali di giovedì saranno decisivi per il proseguimento della corsa ai record. Aspettative inferiori promettono potenziali sorprese.
Dati trimestrali e aspettative di mercato
In media gli analisti si aspettano un utile di 1,48 euro per azione, dopo 1,21 euro dello stesso trimestre dell'anno precedente. Si prevede che il fatturato aumenterà del 10,5% a 1,51 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Analisi tecnica del grafico
Dal punto di vista grafico le cose si mettono davvero bene per la casa automobilistica di Maranello. Una forte tendenza al rialzo dall'inizio del 2023 con una linea di tendenza lungo il minimo di dicembre 2022 e il minimo di settembre 2023, che attualmente è a 302 euro. Con il rialzo dall'inizio della settimana, il titolo è addirittura sul punto di superare la formazione del doppio fondo composta dal minimo di dicembre 2023 e dal minimo del 24 gennaio, superando così la resistenza a 324,50 euro.
Impatto e raccomandazione
The quarterly figures may provide the necessary impetus to allow Ferrari shares to break out of the chart formation and head towards an all-time high of 346 euros. Se anche questa soglia venisse superata, la soglia dei 350 euro rappresenterebbe un’importante resistenza psicologica. Le azioni Ferrari rimangono un solido candidato per qualsiasi portafoglio.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
