Esperto finanziario: opportunità di acquisto previste sul mercato azionario, ma non dove gli investitori se lo aspettano
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, il capo degli investimenti Richard Bernstein ritiene che il mercato azionario si trovi di fronte a un'opportunità irripetibile - e non in un'area del mercato che gli investitori potrebbero aspettarsi. Bernstein prevede che i titoli a grande capitalizzazione perderanno valore, mentre i titoli meno conosciuti potrebbero registrare grandi guadagni, in particolare quelli a piccola e media capitalizzazione. Questa previsione si basa sul presupposto che la leadership di mercato ristretta di poche grandi aziende non è giustificata e ha valutazioni estreme. Richard Bernstein Advisors prevede che gli utili delle società aumenteranno in tutto il mercato, non solo limitatamente ai cosiddetti titoli Magnificent Seven. …

Esperto finanziario: opportunità di acquisto previste sul mercato azionario, ma non dove gli investitori se lo aspettano
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de,
Secondo il capo degli investimenti Richard Bernstein, il mercato azionario si trova di fronte a un'opportunità irripetibile, e non in un'area del mercato che gli investitori potrebbero aspettarsi. Bernstein prevede che i titoli a grande capitalizzazione perderanno valore, mentre i titoli meno conosciuti potrebbero registrare grandi guadagni, in particolare quelli a piccola e media capitalizzazione.
Questa previsione si basa sul presupposto che la leadership di mercato ristretta di poche grandi aziende non è giustificata e ha valutazioni estreme. Richard Bernstein Advisors prevede che gli utili delle società aumenteranno in tutto il mercato, non solo limitatamente ai cosiddetti titoli Magnificent Seven.
Bernstein prevede che i titoli a grande capitalizzazione potrebbero perdere dal 20 al 25% del loro valore, mentre l’indice Russell 2000 potrebbe aumentare dal 20 al 25% nel prossimo decennio. Questo aumento è sostenuto da una solida crescita economica e da una crescente redditività aziendale.
La previsione si basa sui dati dell’indice MSCI All Country World, che mostra che i profitti aziendali hanno toccato il fondo nel 2023 e aumenteranno nuovamente entro il 2024.
Come www.wallstreet-online.de rapporti, Bernstein sottolinea che ci sono più di sette storie di crescita nel mercato azionario globale e che i titoli azionari dominanti a mega capitalizzazione non sono necessariamente i migliori temi di crescita.
Alla luce di queste previsioni, gli investitori potrebbero voler ripensare i propri portafogli e prendere in considerazione l’investimento in aree più economiche del mercato come le azioni a piccola e media capitalizzazione. Resta da vedere se queste previsioni si avvereranno, ma vale la pena tenere d'occhio l'evoluzione dei mercati azionari.
Leggi l'articolo originale su www.wallstreet-online.de