General Motors: aumento dei redditi del 25% compensato dalle misure di austerità
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la General Motors (GM) prevede di compensare completamente i maggiori costi di un aumento del reddito del 25% l'anno prossimo attraverso misure di austerità. Inoltre, rispetto al 2023, il gruppo spenderà molto meno denaro per la sua filiale di robotaxi Cruise rispetto al 2023, poiché le auto a guida autonoma di Cruise sono in gran parte ferme dopo un incidente a San Francisco e i piani di espansione dell’azienda sono stati rallentati. Si prevede che i contratti collettivi causeranno un aumento dei costi per un totale di 9,3 miliardi di dollari fino al 2028 e renderanno la produzione di un veicolo più costosa in media di circa 575 dollari. GM ha inoltre annunciato un riacquisto di azioni proprie da 10 miliardi di dollari e...

General Motors: aumento dei redditi del 25% compensato dalle misure di austerità
Secondo un rapporto di www.finanzen.net,
La General Motors (GM) prevede di compensare completamente i maggiori costi di un aumento del reddito del 25% l'anno prossimo attraverso misure di austerità. Inoltre, rispetto al 2023, il gruppo spenderà molto meno denaro per la sua filiale di robotaxi Cruise rispetto al 2023, poiché le auto a guida autonoma di Cruise sono in gran parte ferme dopo un incidente a San Francisco e i piani di espansione dell’azienda sono stati rallentati. Si prevede che i contratti collettivi causeranno un aumento dei costi per un totale di 9,3 miliardi di dollari fino al 2028 e renderanno la produzione di un veicolo più costosa in media di circa 575 dollari.
GM ha inoltre annunciato un riacquisto di azioni proprie per 10 miliardi di dollari e un aumento dei dividendi di circa un terzo. Le azioni GM sono aumentate del 9,35% a 31,59 dollari nelle negoziazioni del NYSE.
I problemi di produzione con le batterie per la nuova gamma di auto elettriche di GM hanno deluso il capo della GM Mary Barra. Tuttavia, si prevedeva una maggiore produzione e una migliore redditività per i veicoli elettrici. Attualmente GM guadagna molto bene dai veicoli con motore a combustione e trazione ibrida, mentre le auto elettriche stanno registrando perdite.
Per quanto riguarda Cruise, l'azienda era considerata particolarmente all'avanguardia nella guida autonoma, ma l'incidente di San Francisco l'ha portata in crisi. Il fondatore e CEO Kyle Vogt si è dimesso ed è in corso un'indagine sull'incidente e sulle comunicazioni di Cruise che lo circondano. La GM è finora costata a Cruise miliardi e ha pianificato una rapida espansione.
Questi sviluppi in General Motors potrebbero avere un impatto sul mercato, sui consumatori e sull’industria nel suo complesso. Le misure di austerità previste per ridurre i costi potrebbero aumentare l'efficienza dell'azienda, mentre l'aumento del reddito aumenta il potere d'acquisto dei consumatori e il costo del lavoro nell'industria automobilistica. Il riacquisto di azioni e l’aumento dei dividendi potrebbero aumentare ulteriormente l’interesse degli investitori per GM.
Tuttavia, i problemi di produzione delle auto elettriche e la crisi della filiale dei robotaxi Cruise potrebbero offuscare l'immagine di GM in termini di innovazione e tecnologia. Tuttavia, le misure di riduzione dei costi previste potrebbero aiutare a superare queste sfide e rafforzare la competitività a lungo termine dell’azienda.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net