La Banca Cantonale Glarner decide di non esercitare l'opzione call
La Glarner Kantonalbank decide di non esercitare l'opzione call per le obbligazioni Tier 1. Scopri di più sui retroscena e sulle conseguenze di questa decisione. #GlarnerKantonalbank #AT1Bond #CallOption #Financial

La Banca Cantonale Glarner decide di non esercitare l'opzione call
La Glarner Kantonalbank ha deciso di non esercitare la sua opzione call per l'obbligazione subordinata Additional Tier 1 al 2% (obbligazione AT1) in circolazione per un valore nominale di 100 milioni di franchi (ISIN: CH0373476511) alla prima data di call, il 15 maggio 2024. Secondo le condizioni del prestito, le obbligazioni produrranno interessi in ogni successivo periodo di cinque anni a partire dalla prima data di call (esclusa) con cadenza annuale tasso di interesse pari al tasso di mercato dei capitali rilevante (fissato a ciascuna Data di Determinazione della Cedola) più un margine. Gli interessi vengono pagati annualmente in via posticipata il 15 maggio di ogni anno.
L'obbligazione AT1 può essere rimborsata a propria discrezione dalla Glarner Kantonalbank il 15 maggio di ogni anno, previa autorizzazione dell'autorità di regolamentazione entro un periodo di preavviso di 30 giorni. La decisione di esercitare il diritto di acquisto viene presa dalla Banca Cantonale di Glarner in base alle condizioni di mercato sottostanti, agli aspetti economici, al valore regolamentare dello strumento e alla propria pianificazione del capitale.