La filiale di Google, Alphabet, raggiunge una soluzione in una controversia legale sui dati degli utenti
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la filiale di Alphabet, Google, avrebbe accettato di risolvere una controversia legale sui dati degli utenti. I termini esatti dell'accordo non sono stati resi pubblici, ma si prevede che gli avvocati presenteranno una proposta formale di transazione al tribunale per l'approvazione. Google è stato accusato di monitorare segretamente l'attività di ricerca degli utenti che presumevano di utilizzare il motore di ricerca in modalità privata. I ricorrenti avevano chiesto almeno 5 miliardi di dollari. Le azioni della società madre di Google, Alphabet, alla fine hanno chiuso le negoziazioni sul NASDAQ con un ribasso dello 0,25% a 140,93 dollari. In qualità di esperto economico, permettetemi di analizzare che questo contenzioso e il conseguente accordo potenzialmente...

La filiale di Google, Alphabet, raggiunge una soluzione in una controversia legale sui dati degli utenti
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la filiale di Alphabet Google ha apparentemente accettato una soluzione in una controversia legale sui dati degli utenti. I termini esatti dell'accordo non sono stati resi pubblici, ma si prevede che gli avvocati presenteranno una proposta formale di transazione al tribunale per l'approvazione.
Google è stato accusato di monitorare segretamente l'attività di ricerca degli utenti che presumevano di utilizzare il motore di ricerca in modalità privata. I ricorrenti avevano chiesto almeno 5 miliardi di dollari. Le azioni della società madre di Google, Alphabet, alla fine hanno chiuso le negoziazioni sul NASDAQ con un ribasso dello 0,25% a 140,93 dollari.
In qualità di esperto economico, permettetemi di analizzare che questo contenzioso e il successivo accordo potrebbero potenzialmente incidere sulla fiducia dei consumatori nella sicurezza dei dati di Google. Se Google monitorasse segretamente le attività degli utenti, ciò potrebbe minare la fiducia dei consumatori nella privacy e nella sicurezza dei dati di Google e di altre società tecnologiche. Ciò potrebbe portare a un calo nell’uso dei motori di ricerca di Google e di altri servizi, che a sua volta potrebbe incidere sulle entrate dell’azienda.
Inoltre, anche il pagamento di miliardi di dollari come parte dell’accordo potrebbe avere un impatto finanziario sulla società. Ciò potrebbe influire sul bilancio di Alphabet e sulla performance finanziaria complessiva.
Tuttavia, resta da vedere quale impatto questo confronto avrà sul mercato, sui consumatori e sull’industria tecnologica nel suo insieme nel lungo termine. È possibile che Google debba migliorare le proprie pratiche sulla privacy e ripristinare la fiducia per mitigare l'impatto del contenzioso.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net