Grandi progetti per Ho Chi Minh City: linea 4 della metropolitana in primo piano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Gruppo Sovico prevede di investire nella linea 4 della metropolitana di Ho Chi Minh City per espandere le infrastrutture di trasporto entro il 2035.

Grandi progetti per Ho Chi Minh City: linea 4 della metropolitana in primo piano!

La rete di trasporti di Ho Chi Minh City potrebbe presto espandersi in modo significativo. Bui Xuan Cuong, vicepresidente del Comitato popolare di Ho Chi Minh City, ha ordinato al Ministero delle Finanze di collaborare con il Ministero delle Costruzioni per esaminare le proposte della Società per azioni del Gruppo Sovico. Si prevede di ricercare e investire nella linea 4 della metropolitana, che collega Dong Thanh (Hoc Mon) con Hiep Phuoc (Nha Be) ed è lunga oltre 47,3 km.

Il processo di revisione dovrebbe essere completato entro il 15 giugno 2025. Il Gruppo Sovico, noto come azionista fondatore di Vietjet Air, ha presentato una domanda ufficiale al Comitato popolare il 2 giugno. Con questa iniziativa l'azienda si propone di contribuire allo sviluppo infrastrutturale e allo sviluppo socio-economico di Ho Chi Minh City.

Dettagli sulla metropolitana linea 4

La nuova linea 4 della metropolitana coprirà un percorso complesso che coprirà diversi quartieri e punti significativi: Dong Thanh - Thanh Xuan - Ha Huy Giap - Nguyen Oanh - Nguyen Kiem - Tan Son Nhat T1, T2 - Truong Son - Nguyen Van Troi - Kanal Nhieu Loc - Hai Ba Trung - Pasteur - Ben Thanh - Nguyen Thai Hoc - Ton Dan - Nguyen Huu Tho. Il tracciato si svilupperà per oltre 25 km in sotterraneo e quasi 22 km in superficie e comprenderà un totale di 37 stazioni, di cui 21 sotterranee e 16 fuori terra.

Le ubicazioni dei depositi sono previste a Dong Thanh e Hiep Phuoc. I dettagli dell'investimento totale nel progetto non sono stati ancora resi noti da Sovico. Vingroup ha anche proposto un proprio progetto di metropolitana che collegherebbe il Distretto 7 con Can Gio. Sovico prevede di creare una nuova entità giuridica per attuare il progetto e intende collaborare con esperti stranieri.

Lo stato attuale della metropolitana di Ho Chi Minh City

Parallelamente alla prevista linea 4 della metropolitana, è già in funzione la linea 1, la prima linea del progetto metropolitano di Ho Chi Minh City. L'apertura è prevista per il 22 dicembre 2024 e collegherà il mercato di Bến Thành con Suối Tiên per una lunghezza totale di 19,7 km con 14 stazioni, di cui 3 stazioni della metropolitana. I lavori di costruzione su questa linea sono iniziati nel 2012 e il completamento era originariamente previsto per il 2018.

Die Linienführung ist Teil eines umfassenden Plans, der bereits 2001 zum ersten Mal vorgeschlagen wurde und mittlerweile auf sechs Linien mit einer Länge von insgesamt 107 km ausgeweitet wurde. L'implementazione fa parte del piano generale dei trasporti della città 2020, che comprende anche varie linee di monorotaia e metropolitana leggera.

Con queste iniziative, Ho Chi Minh City mostra grande ambizione nel modernizzare ed espandere il proprio sistema di trasporto locale per soddisfare le crescenti esigenze della popolazione e migliorare in modo sostenibile le infrastrutture della città. Per ulteriori informazioni sullo stato attuale della costruzione della metropolitana, leggi i rapporti su Vietnam.vn E Wikipedia.