Regole di base per investire con successo: consigli degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.puls24.at, a lungo termine sui mercati dei capitali si possono guadagnare bene, ma l'importante è investire in modo sensato e solido, sottolineano gli esperti finanziari. Stefan Goldschmidt spiega che il mercato dei capitali probabilmente supererà i comuni prodotti di risparmio e che è possibile creare ricchezza. Tuttavia, per aumentare il successo dovresti investire in modo meno speculativo e senza troppi fronzoli. È importante comprendere il prodotto in cui si investe e conoscere le opportunità e i rischi, afferma Erwin Hof, direttore dell'Accademia della Borsa di Vienna. Secondo l'esperto finanziario Alexander Putz investire in borsa ha senso e l'inizio è un successo...

Regole di base per investire con successo: consigli degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.puls24.at,
A lungo termine sui mercati dei capitali si possono guadagnare bene, ma è importante investire in modo sensato e solido, sottolineano gli esperti finanziari. Stefan Goldschmidt spiega che il mercato dei capitali probabilmente supererà i comuni prodotti di risparmio e che è possibile creare ricchezza. Tuttavia, per aumentare il successo dovresti investire in modo meno speculativo e senza troppi fronzoli. È importante comprendere il prodotto in cui si investe e conoscere le opportunità e i rischi, afferma Erwin Hof, direttore dell'Accademia della Borsa di Vienna. Secondo l’esperto finanziario Alexander Putz investire in borsa ha senso e si può iniziare anche con piccole somme.
L'effetto dell'interesse composto è un fattore importante per ottenere profitti a lungo termine sul mercato dei capitali, afferma Hof. L'aiutante silenzioso consente di guadagnare più denaro con il denaro, poiché il denaro investito aumenta attraverso i guadagni di prezzo e i dividendi e si possono quindi ottenere profitti maggiori.
In sostanza, più si vuole guadagnare in borsa, maggiore è il rischio di perdere qualcosa. Anche la psicologia gioca un ruolo importante in questo caso, poiché la pace interiore può essere compromessa quando si prendono decisioni nervose, dice Goldschmidt. I prodotti a minore volatilità possono aumentare la sicurezza, come i fondi a dividendi.
Esiste una differenza tra investimento attivo e passivo che riguarda le decisioni di investimento e gli ETF. Gli ETF passivi replicano un indice e non prendono le proprie decisioni di investimento, mentre i fondi attivi cercano di ottenere la migliore performance possibile attraverso decisioni consapevoli. Gli ETF passivi sono generalmente più economici e richiedono meno lavoro di analisi e ricerca.
Per ridurre il rischio, non dovresti investire tutti i tuoi soldi solo in poche società ed è logico diversificare il tuo portafoglio. Investire in ETF utilizzando un piano di risparmio presenta anche alcuni vantaggi, come l’effetto di costo medio e la possibilità di iniziare con piccoli importi. Ti costringe anche a risparmiare un po’ e ad attenuare le fluttuazioni più ampie a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.puls24.at