Il gruppo Hager investe 18 milioni di euro nel Blieskastel – futuro assicurato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il gruppo Hager investe 18 milioni di euro a Blieskastel, modernizzando gli impianti di produzione e promuovendo la sostenibilità.

Il gruppo Hager investe 18 milioni di euro nel Blieskastel – futuro assicurato!

Con la realizzazione di investimenti per un valore di 18 milioni di euro, il gruppo Hager ha compiuto un passo significativo verso il futuro nella sua sede centrale a Blieskastel. La cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti ha avuto luogo alla presenza del primo ministro Anke Rehlinger e segna un momento decisivo per il Saarland come polo industriale.

Nelle ultime settimane sono stati messi in funzione due impianti di produzione altamente automatizzati per piccoli distributori di circuiti, che promettono un significativo aumento dell’efficienza della produzione. Inoltre è stato inaugurato un nuovo complesso tecnico dedicato alla manutenzione delle macchine. Ciò consente di ottimizzare i processi e migliorare la collaborazione all’interno dell’azienda.

Sostenibilità al centro

Un componente centrale della nuova infrastruttura è un sistema di refrigerazione altamente efficiente che consente un notevole risparmio nel bilancio energetico. Forte hagergroup.com Il nuovo sistema farà risparmiare circa 640.000 kWh di elettricità e 220 tonnellate di CO₂ all’anno. Queste riduzioni corrispondono al consumo annuo di elettricità di circa 160 famiglie e fanno parte degli obiettivi di sostenibilità a lungo termine del Gruppo Hager.

Sabine Busse, CEO del gruppo Hager, ha spiegato che questi investimenti non solo aumentano la competitività dell'azienda, ma migliorano anche il suo livello di sostenibilità. Allo stesso tempo, Daniel Hager, presidente del consiglio di sorveglianza, ha sottolineato l'impegno a lungo termine dell'azienda a favore della sede di Blieskastel, 70 anni dopo la sua fondazione. Il primo ministro Anke Rehlinger ha elogiato l'impegno del gruppo Hager, che fornisce un contributo significativo alla regione.

Aumento della produzione e prospettive future

I nuovi impianti di produzione sono progettati specificamente per telai e porte di distribuzione di piccole dimensioni e consentono un aumento significativo della capacità produttiva. Il tempo di produzione per telaio è stato dimezzato e la produzione delle porte è stata accelerata di circa il 25%. Questi miglioramenti fanno parte di una strategia di investimento globale che ha implementato circa 500 milioni di euro negli impianti di produzione dell’azienda dal 2021.

Nello stabilimento di Blieskastel sono confluiti complessivamente 67 milioni di euro per realizzare 48 nuove macchine, 31 impianti tecnici e infrastrutture moderne. Queste misure rafforzano la volontà del Gruppo Hager di svolgere un ruolo chiave nel plasmare il mondo elettrico di domani e allo stesso tempo di affrontare le sfide della crescente domanda di energia.