HDBank lancia un prestito da 20.000 miliardi di VND per l'innovazione digitale!
HDBank promuove gli investimenti in infrastrutture e tecnologie digitali fino al 2030 con un programma di prestiti da 500.000 miliardi di VND.
HDBank lancia un prestito da 20.000 miliardi di VND per l'innovazione digitale!
HDBank ha lanciato un nuovo programma di prestiti da 500.000 miliardi di VND per sostenere l'attuazione delle politiche del governo e delle banche statali. Questo programma mira a promuovere gli investimenti nelle infrastrutture e nelle tecnologie digitali per il periodo dal 2025 al 2030. In questo caso, HDBank fornisce un pacchetto di prestiti preferenziali del valore di 20.000 miliardi di VND. Il focus è sulle aziende attive nelle infrastrutture e nella trasformazione digitale a supporto dei loro piani produttivi e aziendali. Forte Vietnam.vn I mutuatari possono aspettarsi tassi di interesse a partire dal 6% annuo.
Il pacchetto di prestiti ha efficacia immediata ed è rivolto sia alla clientela aziendale esistente che a quella nuova. Sarà data priorità alle imprese che figurano negli elenchi dei ministeri delle Costruzioni e dei ministeri dell'Industria, del Commercio e della Scienza. La flessibilità del pacchetto di finanziamento permette di scegliere tra fasi di finanziamento a breve termine (massimo 6 mesi) e a medio o lungo termine (massimo 10 anni).
Soluzioni digitali e supporto
Un'altra parte importante del programma è l'integrazione di soluzioni finanziarie digitali per aiutare le aziende a gestire il flusso di cassa ed elaborare i pagamenti. Inoltre, HDBank offre pacchetti di supporto fino a 10 milioni di VND per coprire le commissioni di transazione su nuovi conti, nonché consulenza su soluzioni finanziarie e digitalizzazione dei processi di pagamento.
HDBank prevede inoltre di implementare altri programmi come prestiti a progetti di edilizia sociale e sostegno alle imprese nel settore dell’agricoltura, della silvicoltura e della pesca. La banca fornisce inoltre oltre 30.000 miliardi di VND per prestiti per infrastrutture e tecnologia digitale. Sono inoltre previsti ulteriori programmi di prestito preferenziali, come 15.000 miliardi di VND con tassi di interesse a partire dal 3% annuo per la stagione di punta della produzione. È inoltre allo studio un programma di sostegno alle imprese di importazione ed esportazione da 1 miliardo di dollari.
Potenziale della digitalizzazione
L'importanza delle infrastrutture moderne e delle soluzioni innovative viene sottolineata anche dalla Banca per lo sviluppo KfW. Forte KfW Questi elementi possono contribuire a sbloccare il potenziale economico, che è fondamentale per l’occupazione, il reddito e la riduzione della povertà. C’è molto da recuperare nei paesi in via di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie e le infrastrutture moderne.
La digitalizzazione può ottenere rapidi effetti positivi nei paesi con infrastrutture non sufficientemente sviluppate. Misure come le accademie online, le valute digitali e la telemedicina possono migliorare l’accesso ai servizi essenziali senza richiedere l’accesso fisico alle istituzioni. La KfW si impegna a creare le condizioni per l'innovazione e la tecnologia digitale nei paesi partner affinché questo potenziale possa essere sfruttato meglio.