Heckler & Koch: cifre da record e grandi investimenti fino al 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Heckler und Koch ha registrato numeri record nel 2024 e prevede investimenti per 250 milioni di euro entro il 2025 per rafforzare le capacità.

Heckler & Koch: cifre da record e grandi investimenti fino al 2025!

Heckler & Koch ha pubblicato dati da record per l’anno finanziario 2024. Gli ordini ricevuti hanno raggiunto i 426,2 milioni di euro, superando di ben il 49,4% la cifra dell'anno precedente di 285,3 milioni di euro. Il CEO Jens Bodo Koch ha descritto il 2024 come un anno economicamente forte, caratterizzato da chiarezza strategica e da una forte domanda di pistole. Il fatturato è aumentato del 13,9% rispetto all'anno precedente raggiungendo i 343,4 milioni di euro. Anche il risultato operativo (EBITDA) è stato positivo per 63,1 milioni di euro, in aumento dell'1,4% rispetto ai 62,2 milioni di euro dell'anno precedente.

L'eccedenza annua ammonta a 31,5 milioni di euro e mostra un aumento del 9,6% rispetto ai 28,7 milioni di euro dell'anno precedente. Questi migliori valori sono dovuti principalmente alla forte domanda nel mercato delle armi. Nella prima metà del 2025, l’azienda rileva che gli ordini ricevuti sono quasi allo stesso livello dell’intero anno precedente, indicando una domanda costantemente elevata.

Investimenti nel futuro

Heckler & Koch prevede di investire circa 100 milioni di euro nella modernizzazione della sede di Oberndorf entro il 2025 nell'ambito del suo programma di investimenti di 100 HK. Questi fondi verranno utilizzati per nuovi impianti di produzione, un centro logistico e un centro di ripresa e assemblaggio. L'azienda ha inoltre lanciato un altro programma, denominato “HK Evolution”, che investirà ulteriori 150 milioni di euro in Germania e negli Stati Uniti nei prossimi cinque anni. Lo scopo di questi investimenti è espandere la tecnologia e rafforzare le capacità industriali.

Inoltre, Heckler & Koch ha acquisito lo specialista delle superfici Chrom-Müller Metallveredelung per rafforzare la catena del valore e aumentare la stabilità della catena di fornitura. Queste misure hanno lo scopo di contribuire ad aumentare ulteriormente l’efficienza produttiva.

Direzione strategica e presenza sul mercato

L'azienda sta espandendo la propria presenza anche negli Stati Uniti. È stata presentata una pistola sviluppata appositamente per il mercato statunitense, la CC9. L'ottimizzazione della produzione locale mira ad attirare nuovi clienti nel settore governativo. Il direttore delle vendite Marco Geißinger ha riferito degli ordini soddisfacenti per le forze speciali della Bundeswehr, compresi i modelli G210 e G39.

L’Assemblea Generale Annuale ha approvato le azioni del Consiglio Direttivo e del Consiglio di Sorveglianza per l’anno finanziario 2024 e ha approvato un dividendo di sei centesimi per azione. Anche nel consiglio di sorveglianza si sono verificati cambiamenti nel personale: Regina Engelstädter se ne è andata su sua richiesta e Julian Whitehead è stato eletto suo successore.

Con una prospettiva ottimistica per il 2025, Heckler & Koch si concentra sulle sfide e sulle opportunità del mercato americano, nonché sul continuo aumento dell’efficienza nella produzione. Questi passi strategici dimostrano l'impegno dell'azienda a posizionarsi per il futuro e consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato.

Per maggiori informazioni leggi i report completi NRWZ E Heckler e Koch.