Elevate opportunità di crescita con iShares Blockchain Technology UCITS ETF (ISIN: IE000RDRMSD1): vale la pena iniziare?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, gli ETF rimangono un investimento popolare, ma la performance di solito non è elevata quanto quella dei singoli titoli. Tuttavia, un nuovo ETF scommette su un mercato che dovrebbe crescere di circa l'87% annuo entro il 2030. Crescita gigantesca con questo ETF: ecco cosa c'è dietro. Già all’inizio del 2023 le criptovalute stavano riprendendo slancio quando diverse banche regionali negli Stati Uniti hanno dichiarato fallimento. La American Securities and Exchange Commission (SEC) ha approvato gli ETF Bitcoin Spot negli Stati Uniti, che grandi gestori patrimoniali come BlackRock, Fidelity e Co. possono ora immettere sul mercato. Questi sviluppi alimentano la speranza di una maggiore accettazione...

Elevate opportunità di crescita con iShares Blockchain Technology UCITS ETF (ISIN: IE000RDRMSD1): vale la pena iniziare?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Gli ETF rimangono un investimento popolare, ma la performance in genere non è elevata quanto quella dei singoli titoli. Tuttavia, un nuovo ETF scommette su un mercato che dovrebbe crescere di circa l’87% annuo entro il 2030.
Crescita gigantesca con questo ETF: ecco cosa c’è dietro
Già all’inizio del 2023 le criptovalute stavano riprendendo slancio quando diverse banche regionali negli Stati Uniti hanno dichiarato fallimento. La American Securities and Exchange Commission (SEC) ha approvato gli ETF Bitcoin Spot negli Stati Uniti, che grandi gestori patrimoniali come BlackRock, Fidelity e Co. possono ora immettere sul mercato. Questi sviluppi alimentano le speranze di una maggiore accettazione delle criptovalute e di un maggiore ingresso di denaro istituzionale nel mercato.
La società di ricerche di mercato Grand View Research prevede in un'analisi che il mercato globale della blockchain dovrebbe crescere dell'87,7% ogni anno fino al 2030, a causa della crescente domanda di transazioni sicure e trasparenti in molti settori. La Blockchain è considerata uno dei metodi più sicuri per archiviare, autenticare e proteggere i dati.
L'iShares Blockchain Technology UCITS ETF (ISIN: IE000RDRMSD1) offre agli investitori l'opportunità di investire in società coinvolte nella ricerca, implementazione, sviluppo e implementazione di tecnologie e applicazioni blockchain e criptovaluta. Le prime posizioni includono piattaforme crittografiche ben note, società di mining di Bitcoin e fornitori di servizi di pagamento digitale. Il coefficiente di spesa totale dell'ETF è dello 0,5%, è in fase di accumulo ed è stato lanciato a settembre 2022.
Conviene investire in questo ETF?
I fan delle criptovalute prevedono una crescita incredibile per il settore. L'investitrice tecnologica Cathie Wood prevede che Bitcoin raggiungerà 1 milione di dollari entro il 2030. VanEck prevede che Bitcoin raggiungerà il massimo storico già nel quarto trimestre del 2024. Questo settore è ad alto rischio ma anche ad alta crescita. L’ETF offre l’opportunità di scommettere senza il rischio di un singolo candidato, concentrandosi sulla tecnologia blockchain e non sulle singole criptovalute. Questo investimento deve essere visto come un’opportunità di crescita e non come un piano pensionistico. Con quote gestibili, potrebbe offrire agli investitori elevate opportunità di crescita.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de