Azioni Infineon: segnale rialzista per la strategia di trading pullback
Secondo un rapporto di www.finanznachrichten.de, il produttore di chip Infineon ha annunciato che accelererà i suoi investimenti nei semiconduttori di terza generazione. Questi semiconduttori, come SiC e GaN, sono attualmente utilizzati nelle auto elettriche, nelle stazioni di ricarica, nello stoccaggio di energia e in altri prodotti. Dopo una fase di movimento laterale, il corso delle azioni Infineon è sceso dopo la pubblicazione dei dati del terzo trimestre, seguito da un rialzo dopo i risultati del quarto trimestre. Ciò ha portato ad un breakout dovuto al consolidamento dei prezzi su livelli elevati. Infineon prevede di assicurarsi una quota del 30% del mercato globale del SiC entro la fine del 2030 e di realizzare un fatturato annuo di oltre 7,6 miliardi di dollari...

Azioni Infineon: segnale rialzista per la strategia di trading pullback
Secondo un rapporto di www.finanznachrichten.de, il produttore di chip Infineon ha annunciato che accelererà i suoi investimenti nei semiconduttori di terza generazione. Questi semiconduttori, come SiC e GaN, sono attualmente utilizzati nelle auto elettriche, nelle stazioni di ricarica, nello stoccaggio di energia e in altri prodotti. Dopo una fase di movimento laterale, il corso delle azioni Infineon è sceso dopo la pubblicazione dei dati del terzo trimestre, seguito da un rialzo dopo i risultati del quarto trimestre. Ciò ha portato ad un breakout dovuto al consolidamento dei prezzi su livelli elevati.
Infineon prevede di assicurarsi una quota del 30% del mercato globale del SiC entro la fine del 2030 e di generare un fatturato annuo di oltre 7,6 miliardi di dollari. Gli investimenti nei mercati GaN e SiC hanno lo scopo di contribuire a trarre vantaggio dal boom economico negli sforzi di decarbonizzazione e digitalizzazione.
L’impatto di questi investimenti potrebbe essere significativo. Un maggiore utilizzo di semiconduttori di terza generazione nelle auto elettriche e in altri prodotti potrebbe aumentare la domanda e la quota di mercato di Infineon. Ciò potrebbe avere un impatto anche sul settore, poiché altri produttori di chip potrebbero fare investimenti simili per rimanere competitivi. Per i consumatori, ciò potrebbe manifestarsi sotto forma di tecnologie più avanzate ed efficienti.
Resta da vedere quale impatto avranno effettivamente gli investimenti di Infineon sul mercato e sull'industria, ma l'annuncio invia sicuramente un segnale forte agli investitori e alle parti interessate.
Leggi l'articolo originale su www.finanznachrichten.de