ING Groep con utili superiori alle attese nel terzo trimestre e un programma di riacquisto di azioni proprie di grandi volumi
Secondo il rapporto di finanzen.net, nel terzo trimestre ING Groep ha ottenuto profitti superiori alle aspettative e ha anche annunciato un programma di riacquisto di azioni di grandi dimensioni. Grazie ai maggiori proventi da interessi e commissioni, l'utile netto del gruppo finanziario olandese è raddoppiato rispetto all'anno precedente a 1,98 miliardi di euro, mentre il ricavo totale è aumentato del 32% a 5,84 miliardi di euro. L'annuncio di un programma di riacquisto di azioni proprie del valore di 2,5 miliardi di euro ha sorpreso il mercato, poiché gli analisti si aspettavano in media un importo di soli 1,95 miliardi di euro. Questi risultati positivi potrebbero avere diversi impatti sul mercato, sui consumatori e sull’industria. …

ING Groep con utili superiori alle attese nel terzo trimestre e un programma di riacquisto di azioni proprie di grandi volumi
Secondo il rapporto di finanzen.net, nel terzo trimestre ING Groep ha ottenuto profitti superiori alle aspettative e ha anche annunciato un programma di riacquisto di azioni di grandi dimensioni. Grazie ai maggiori proventi da interessi e commissioni, l'utile netto del gruppo finanziario olandese è raddoppiato rispetto all'anno precedente a 1,98 miliardi di euro, mentre il ricavo totale è aumentato del 32% a 5,84 miliardi di euro. L'annuncio di un programma di riacquisto di azioni proprie del valore di 2,5 miliardi di euro ha sorpreso il mercato, poiché gli analisti si aspettavano in media un importo di soli 1,95 miliardi di euro.
Questi risultati positivi potrebbero avere diversi impatti sul mercato, sui consumatori e sull’industria. L'aumento degli utili e l'annuncio del programma di riacquisto di azioni proprie potrebbero aumentare la fiducia degli investitori in ING Groep, il che potrebbe avere un effetto positivo sul corso delle azioni. Inoltre, l’annuncio del riacquisto di azioni proprie potrebbe anche portare ad un aumento della domanda di azioni ING, che a sua volta avrà un impatto positivo sul valore di mercato delle azioni.
Per il consumatore la situazione finanziaria positiva di ING Groep potrebbe riflettersi sotto forma di tassi di interesse sui prestiti più bassi o di offerte più interessanti nel settore dei depositi. Poiché ING Groep sottolinea che le sue attività diversificate supportano le entrate complessive, esiste la possibilità che la banca sarà in grado di offrire tassi di prestito più bassi per rimanere competitiva.
Per quanto riguarda il settore, il successo di ING Groep potrebbe spingere altri istituti finanziari a riconsiderare le proprie strategie aziendali e magari ad adottare misure simili come il riacquisto di azioni proprie per rafforzare i propri prezzi azionari. Ciò potrebbe portare ad una maggiore concorrenza nel settore poiché altre banche cercheranno di emulare lo sviluppo positivo di ING Groep.
Nel complesso, i risultati positivi di ING Groep e l'annuncio del programma di riacquisto di azioni proprie suggeriscono che l'azienda è ben posizionata e dispone di una solida base finanziaria. Questi fattori potrebbero avere un impatto positivo a lungo termine sul mercato, sui consumatori e sull’industria.
Fonte: secondo un rapporto di finanzen.net, URL: https://www.finanzen.net/nachrichten/aktien/milliardenwert-ing-aktie-dennoch-tiefer-ing-legen-beim-gewinn-ueber-den-erkommen-aktienrueckkauf-geplant-12987932
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net