Incremento degli investimenti per il Meclemburgo-Pomerania Anteriore: ecco come ne beneficiano i cittadini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ministro federale delle finanze Klingbeil promette investimenti pragmatici nelle infrastrutture comunali per soddisfare le grandi aspettative.

Incremento degli investimenti per il Meclemburgo-Pomerania Anteriore: ecco come ne beneficiano i cittadini!

Il ministro federale delle finanze Lars Klingbeil (SPD) promette investimenti mirati nelle infrastrutture comunali per coprire il notevole fabbisogno di investimenti delle città e dei comuni. Questo impegno arriva in un momento in cui l’Associazione delle città e dei comuni del Meclemburgo-Pomerania Occidentale chiede regole semplici sugli appalti per rendere l’attuazione più efficiente. La discussione su un documento di sintesi evidenzia la necessità di un'applicazione pragmatica del Fondo speciale per le infrastrutture della Confederazione, dotato di 500 miliardi di euro. L'amministratore delegato Andreas Wellmann sottolinea che è estremamente importante utilizzare i fondi rapidamente affinché i cittadini possano avvertirne gli effetti positivi.

Le decisioni politiche hanno un impatto diretto sulla vita nelle città e nei villaggi, il che influenza la fiducia nella democrazia. Thomas Beyer, presidente dell'Associazione delle città e dei comuni, è a favore di un importo forfettario pro capite per gli investimenti mirati. Allo stesso tempo mette in guardia dal dividere il denaro tra 100 programmi di finanziamento con procedure di richiesta complicate. Klingbeil sottolinea che i cittadini risentiranno presto le conseguenze della spinta agli investimenti da parte dello Stato.

Investimenti pianificati e modelli di finanziamento

Gli investimenti previsti comprendono, tra l'altro, la rimozione delle buche, il rinnovamento dei bagni scolastici e il rinnovamento dei ponti. Per realizzare questi investimenti aggiuntivi, un debito più elevato dovrebbe essere considerato un modello di finanziamento. Dei 500 miliardi di euro del fondo speciale, nei prossimi dodici anni verranno distribuiti agli Stati 100 miliardi di euro. Per il Meclemburgo-Pomerania Anteriore è prevista una somma di circa due miliardi di euro.

La necessità di agire è sottolineata da Thomas Beyer, che mette in guardia da una situazione finanziaria sempre più precaria per i comuni. Ciò dimostra quanto siano urgenti miglioramenti nelle infrastrutture comunali e quale ruolo possono svolgere norme più efficienti sugli appalti in questo contesto.

Ulteriori informazioni su questo argomento e ulteriori pubblicazioni sono disponibili all'indirizzo
dstgb.de disponibile. Sono inclusi anche ulteriori dettagli
borkenerzeitung.de trovare.