Kaiserslautern cerca idee dei cittadini: presentato il Bilancio 2026!
Il 23 giugno il sindaco Kimmel presenterà la bozza di bilancio 2026. I cittadini possono presentare proposte fino all’11 luglio.
Kaiserslautern cerca idee dei cittadini: presentato il Bilancio 2026!
Lunedì 23 giugno il sindaco Beate Kimmel presenterà al consiglio comunale il progetto del bilancio annuale 2026 della città di Kaiserslautern. Questa presentazione segna l'inizio del processo decisionale sulle priorità finanziarie della Città per il prossimo anno. Secondo le informazioni di nachrichten-kl.de Il progetto di statuto del bilancio sarà messo a disposizione dei residenti per l'ispezione in modo che possano partecipare attivamente alla definizione del bilancio.
I cittadini hanno 14 giorni dall'annuncio per presentare proposte per il progetto di bilancio. Ciò promuove la partecipazione dei cittadini e offre l'opportunità di identificare opportunità di risparmio e investimenti sostenibili, che possono essere presentate entro l'11 luglio. I suggerimenti possono essere inviati tramite e-mail finanzen@kaiserslautern.de oppure inviato per iscritto all'amministrazione comunale, dipartimento delle finanze, Willy-Brandt-Platz 1, 67657 Kaiserslautern.
Partecipazione dei cittadini
L’importanza della partecipazione dei cittadini è sottolineata anche dalle prossime consultazioni sul bilancio pubblico, che si svolgeranno dal 2 al 4 settembre. In questi incontri, tutte le proposte ricevute vengono presentate al Consiglio Comunale, dando ai residenti voce in capitolo nella pianificazione finanziaria della loro città, come ad esempio kaiserslautern.de integrato.
Da venerdì 27 giugno il progetto di bilancio per il 2026 sarà disponibile in modo interattivo anche sul sito web della città di Kaiserslautern. Questa trasparenza è un passo importante per garantire ai cittadini l’accesso alle misure finanziarie previste e incoraggiare un feedback aperto.