Kaufland lancia un grande mercato online in Francia: milioni di articoli per tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kaufland lancerà il suo mercato online in Francia il 12 agosto 2025, offrendo 3 milioni di articoli e fornendo un supporto completo ai rivenditori.

Kaufland lancia un grande mercato online in Francia: milioni di articoli per tutti!

Kaufland ha aperto il suo mercato online per i clienti in Francia il 12 agosto 2025. Si tratta di un passo significativo nell'espansione dell'azienda, che ora rende la sua gamma accessibile ai consumatori francesi. Sono ora disponibili oltre 3 milioni di articoli provenienti da più di 6.400 categorie, tra cui sport, outdoor, neonati, bambini, moda e accessori. L'obiettivo di Kaufland è offrire ai francesi un'offerta di prodotti altrettanto ampia di quella tedesca, dove la piattaforma offre oltre 45 milioni di articoli. L'apertura del mercato in Francia fa parte di una strategia più ampia per rafforzare la propria presenza in Europa, iniziata lo scorso anno con l'ingresso nei mercati di Austria e Polonia, seguito dal lancio in Slovacchia e Repubblica Ceca. Forte fashionunited.de Attualmente sono 13.000 i rivenditori attivi in ​​tutta Europa, 2.800 dei quali sono già collegati al mercato francese.

Gerald Schönbucher, CEO di Kaufland E-Commerce, sottolinea il grande interesse dei rivenditori nell'offrire i loro prodotti in Francia. Questo interesse è supportato dalla nuova soluzione all-in-one Kaufland Global Marketplace, che offre ai rivenditori un processo di vendita più semplice e una varietà di funzionalità. Ciò significa che i rivenditori possono offrire i loro prodotti non solo tramite Kaufland.fr, ma anche su tutti i mercati esistenti in Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria, il che rende la registrazione ancora più interessante. Particolarmente degni di nota sono la tecnologia multi-marketplace e l'assistenza clienti di 1° livello fornita nella lingua locale.

Crescita e rapidi aggiustamenti

Il mercato punta a diventare la principale piattaforma europea per i trader. Ciò è sottolineato dalle cifre in aumento del Gross Merchandise Volume (GMV), che negli ultimi anni è cresciuto di quasi l’8%. In Germania, Kaufland ha registrato una crescita continua del GMV dal 2021, più recentemente del 4,3%. Le categorie di prodotti più popolari in Germania, come smartphone, televisori e tablet, mostrano una crescita di quasi il 24%, mentre le vendite di friggitrici ad aria calda sono aumentate addirittura di oltre il 50%.

Il lancio delle vendite in Polonia e Austria nel 2022 ha comportato una notevole crescita delle vendite del 32% per i rivenditori, portando il numero di clienti online a 20 milioni. Questa crescita e gli sviluppi positivi nell'Europa dell'Est, in particolare nei settori del giardinaggio, del bricolage, dei mobili e della cucina, rafforzano le ambizioni di Kaufland. L'azienda prevede di entrare anche nel mercato italiano, ma non è ancora nota una data di lancio esatta.

Commercio sostenibile e ri-commerce

Un altro passo strategico è l’introduzione di prodotti nuovi, usati, B-stock e ricondizionati sui mercati Kaufland, che vengono offerti da marzo 2023. Questi prodotti devono soddisfare rigorosi standard di qualità e essere posizionati in modo prominente di conseguenza. In considerazione del mercato del re-commerce in rapida evoluzione, il cui volume di mercato europeo potrebbe crescere fino a 120 miliardi di euro entro la fine del 2025, Kaufland si posiziona come una seria alternativa ai grandi giganti dell’e-commerce in Europa. Forte company.kaufland.de Questo è un obiettivo chiaro dell’azienda, che vuole offrire ai propri clienti e rivenditori le migliori condizioni per avere successo nel commercio digitale.