Consulenza finanziaria gratuita: investi in 30 azioni svizzere con un ETF di successo
Secondo un rapporto di www.tagesanzeiger.ch, l'articolo descrive come gli investitori possono investire in 30 azioni svizzere utilizzando uno strumento concreto. Si tratta dell'UBS ETF SLI CH dis, che replica lo Swiss Leader Index e offre agli investitori un accesso conveniente ai 30 titoli più liquidi e più grandi del mercato azionario svizzero. I costi annuali dell'ETF ammontano allo 0,2% annuo e gli investitori devono aspettarsi oscillazioni dei prezzi a causa della dipendenza dell'indice dallo sviluppo delle società svizzere incluse, dall'umore dei mercati azionari globali e dall'economia. La mia analisi come esperto economico mostra che gli investitori sono...

Consulenza finanziaria gratuita: investi in 30 azioni svizzere con un ETF di successo
Secondo un rapporto di www.tagesanzeiger.ch,
L'articolo descrive come gli investitori possono investire in 30 azioni svizzere utilizzando uno strumento specifico. Si tratta dell'UBS ETF SLI CH dis, che replica lo Swiss Leader Index e offre agli investitori un accesso conveniente ai 30 titoli più liquidi e più grandi del mercato azionario svizzero. I costi annuali dell'ETF ammontano allo 0,2% annuo e gli investitori devono aspettarsi oscillazioni dei prezzi a causa della dipendenza dell'indice dallo sviluppo delle società svizzere incluse, dall'umore dei mercati azionari globali e dall'economia.
La mia analisi in qualità di esperto economico mostra che gli investitori devono aspettarsi un possibile indebolimento degli utili di molte società di borsa a causa degli alti tassi di interesse, dell'inflazione e delle scarse prospettive economiche. Tuttavia, dai previsti tagli dei tassi di interesse nel 2024 si attendono impulsi positivi. A lungo termine, circa otto-dieci anni, gli investitori potrebbero ottenere uno sviluppo positivo, ma devono aspettarsi oscillazioni dei prezzi. Si consiglia di diversificare investendo in altri mercati e classi di attività come obbligazioni o immobili per distribuire il rischio e ottenere rendimenti a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.tagesanzeiger.ch