Hedge fund crittografici nel 2024: profitti record attesi mentre l'approvazione dell'ETF potrebbe innescare uno shock della domanda
Secondo un rapporto di de.beincrypto.com, i gestori dei principali hedge fund di criptovaluta hanno grandi aspettative per il 2024. Quest'anno hanno già registrato un guadagno medio del 44%, rispetto a una perdita del 52% nel 2022. Tra i grandi vincitori figurano Pantera Capital, Chainview Capital e Stoka Global LLP, che hanno registrato guadagni dell'80, 100 e 268%. Nonostante questa performance promettente, i fondi non sono riusciti a tenere il passo con il prezzo del Bitcoin, che dall’inizio dell’anno è aumentato di oltre il 150%. Il mercato è ottimista sul fatto che la Securities and Exchange Commission statunitense approverà un fondo quotato in borsa il prossimo anno,...

Hedge fund crittografici nel 2024: profitti record attesi mentre l'approvazione dell'ETF potrebbe innescare uno shock della domanda
Secondo un rapporto di de.beincrypto.com, i gestori di grandi hedge fund di criptovalute hanno grandi aspettative per il 2024. Quest'anno hanno già registrato un guadagno medio del 44%, rispetto a una perdita del 52% nel 2022. Tra i grandi vincitori figurano Pantera Capital, Chainview Capital e Stoka Global LLP, che hanno registrato guadagni dell'80, 100 e 268%. Nonostante questa performance promettente, i fondi non sono riusciti a tenere il passo con il prezzo del Bitcoin, che dall’inizio dell’anno è aumentato di oltre il 150%.
Il mercato è ottimista sul fatto che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti approverà un fondo quotato in borsa che replica direttamente l’asset l’anno prossimo. Secondo un analista di Bloomberg, ci sono circa 13 richieste per un fondo quotato in Bitcoin. Ciò potrebbe portare a un’altra “token mania”, secondo Dan Slavin, CEO di Chainview Capital.
Alcune aziende hanno lottato per sopravvivere quest’anno a causa dell’accesso limitato ai servizi bancari. Altri hanno subito pesanti perdite a causa del crollo di FTX lo scorso novembre. Galois Capital e Alt Tab Capital sono solo due esempi che hanno affrontato queste sfide.
Inoltre, Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, prevede uno shock della domanda per Bitcoin causato dagli investimenti in ETF, nonché uno shock dell'offerta derivante dall'halving che avrà luogo nell'aprile 2024. Ciò fa sperare per il futuro sviluppo di Bitcoin, e la società stessa ha recentemente acquistato grandi quantità di BTC.
Le aspettative dei gestori degli hedge fund e le previsioni degli amministratori delegati per il prossimo anno potrebbero avere un impatto significativo sul mercato delle criptovalute. L’approvazione di un fondo quotato in borsa Bitcoin potrebbe portare a un altro rally dei prezzi, mentre anche la domanda da parte di aziende come MicroStrategy potrebbe influenzare il prezzo. La prossima corsa al rialzo sembra già essere anticipata nel settore delle criptovalute.
Leggi l'articolo originale su de.beincrypto.com