Lidl Svizzera avvia riduzioni di prezzo: banane a prezzi record!
Lidl Svizzera abbassa costantemente i prezzi di oltre 800 prodotti e investe milioni per assicurarsi la leadership di mercato.
Lidl Svizzera avvia riduzioni di prezzo: banane a prezzi record!
Con una mossa notevole, Lidl Svizzera ha riallineato la sua strategia dei prezzi. Il discount ha ridotto i prezzi su circa un articolo su quattro, con conseguenti riduzioni permanenti dei prezzi per oltre 800 prodotti dall'inizio del 2025. Il CEO Nicholas Pennanen sottolinea che l'azienda vuole rafforzare la propria posizione di leader dei prezzi nel settore del commercio al dettaglio svizzero. Nonostante l'aumento del costo delle materie prime, Lidl continua ad impegnarsi ad offrire prodotti di alta qualità al miglior prezzo, come ad esempio Gabot segnalato.
Particolarmente degna di nota è la riduzione dei prezzi delle capsule di caffè compatibili con Nespresso, che da giugno costano solo 9 centesimi ciascuna. Questa riduzione fa parte dell'obiettivo di Li di diventare una destinazione affidabile per i consumatori attenti al prezzo. Sono stati adeguati i prezzi anche per l'assortimento di pesce, tra cui il filetto di salmone ASC e l'orata, per proporre ai clienti offerte ancora più allettanti.
Articoli popolari di frutta e verdura in calo dei prezzi
Il 23 agosto 2025 Lidl Svizzera ha annunciato una riduzione completa dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli più apprezzati. Le riduzioni di prezzo arrivano fino al 21% per prodotti come peperoni, cetrioli e nettarine. Particolarmente degno di nota è il prezzo delle banane, che ora sono disponibili a soli 1,19 franchi al chilogrammo. Si tratta del prezzo più basso nella storia di Lidl Svizzera e del prezzo più basso dal lancio sul mercato in Svizzera imticker integrato.
La strategia dei prezzi di Lidl Svizzera obbliga inoltre i concorrenti a rivedere i propri prezzi e, se necessario, ad adeguarli. Ciò porta ad una riduzione dei prezzi complessivi dei prodotti alimentari per i consumatori svizzeri, il che rappresenta un grande vantaggio nell’attuale situazione economica. Lidl prevede di ridurre ulteriormente i prezzi in futuro per consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato e offrire ai clienti un'esperienza di acquisto ancora più attraente.