Azioni maratona: Infineon & Hannover Re – Perle del mercato azionario tedesco per investitori a lungo termine
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, nel mercato azionario la resistenza è spesso altrettanto importante quanto il tempismo. Molti lettori di Aktienwelt360 possono confermarlo. Gli investitori che adottano una prospettiva a lungo termine nella loro strategia dovrebbero concentrarsi sui cosiddetti “titoli maratona”, ovvero titoli con una performance impressionante a lungo termine. A questo proposito potrebbero finire sotto i riflettori due aziende tedesche, Infineon (WKN: 623100) e Hannover Re (WKN: 840221). Infineon Technologies è considerata il principale fornitore mondiale di soluzioni a semiconduttori e si è affermata come forza trainante per il cambiamento digitale. Il focus sui semiconduttori per l’industria automobilistica rende il titolo un investimento interessante. IL …

Azioni maratona: Infineon & Hannover Re – Perle del mercato azionario tedesco per investitori a lungo termine
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
Nel mercato azionario, la perseveranza è spesso importante quanto il tempismo. Molti lettori di Aktienwelt360 possono confermarlo. Gli investitori che adottano una prospettiva a lungo termine nella loro strategia dovrebbero concentrarsi sui cosiddetti “titoli maratona”, ovvero titoli con una performance impressionante a lungo termine. A questo proposito potrebbero finire sotto i riflettori due aziende tedesche, Infineon (WKN: 623100) e Hannover Re (WKN: 840221).
Infineon Technologies è considerata il principale fornitore mondiale di soluzioni a semiconduttori e si è affermata come forza trainante per il cambiamento digitale. Il focus sui semiconduttori per l’industria automobilistica rende il titolo un investimento interessante. La crescente domanda dovuta alla digitalizzazione dell’automobile e la crescente domanda di veicoli elettrici e dispositivi intelligenti posiziona Infineon come attore chiave in un settore in crescita. Le acquisizioni di Cypress Semiconductor e GaN Systems nonché l'espansione delle capacità produttive dovrebbero garantire un'ulteriore crescita a lungo termine. Tuttavia, il business è ciclico e l’attuale rallentamento economico generale potrebbe rappresentare un rischio a breve termine, ma anche un’opportunità a lungo termine.
Hannover Re, uno dei riassicuratori leader a livello mondiale, si distingue per la sostanza e rappresenta un rifugio sicuro per gli investitori in tempi economici incerti. Gli ultimi dati trimestrali dipingono un quadro solido e anche la composizione dei risultati consolidati, l'aumento del rendimento del capitale e del rendimento del capitale rafforzano la fiducia nell'azienda.
Sia Infineon che Hannover Re vantano una comprovata esperienza, che si riflette anche nell'andamento del prezzo delle azioni negli ultimi dieci anni. Gli investitori a lungo termine potrebbero trovare un rifugio sicuro in questi titoli e beneficiare di trend altrettanto a lungo termine. Tuttavia, anche i loro modelli di business sono caratterizzati da cicli che devono essere compresi. Tuttavia, i bassi multipli degli utili attesi e i rendimenti dei dividendi li rendono opzioni interessanti per gli investitori a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de