Crolla la muratura della storica Borsa di Copenaghen
Dopo l'incendio alla storica Borsa di Copenaghen, la muratura è crollata. Scopri gli ultimi sviluppi e i piani di ricostruzione. Approfondimenti interessanti qui!

Crolla la muratura della storica Borsa di Copenaghen
Dopo un incendio nella storica Borsa di Copenaghen, la muratura della metà bruciata è crollata. I vigili del fuoco hanno cercato di salvare la parte danneggiata, ma il rischio di crollo era troppo grande. I servizi di emergenza temevano che altre parti della facciata potessero crollare e le indagini sono state ritardate per motivi di sicurezza. Non si hanno notizie di feriti dopo il crollo.
La storica Borsa, che ospita la Camera di commercio danese e anche una collezione d'arte, è stata gravemente danneggiata dall'incendio. Le strade e l'area attorno all'edificio rimangono transennate. Nonostante la perdita, sia i sindaci della città che la Camera di commercio hanno sottolineato l'importanza dell'edificio per la storia culturale della Danimarca e ne hanno annunciato la ricostruzione.
L'edificio del XVII secolo, che è stato impalcato a causa dei lavori di restauro, si trova sulla punta orientale dell'isola di Slotsholmen ed è una popolare destinazione turistica di Copenaghen. L'incendio, che ha colpito soprattutto la parte vicina al Parlamento, ha provocato il crollo della vistosa guglia della Borsa. Sono già in corso i lavori per ricostruire l'importante edificio architettonico.