Meta Platforms segnala una crescita dei ricavi nel primo trimestre del 2024
La quota di Meta crolla dopo aver raddoppiato i profitti: Meta Platforms sorprende gli investitori con previsioni di aumento e focus sull'intelligenza artificiale: leggi subito tutti i dettagli! #Facebook #MetaPiattaforme #Finanza

Meta Platforms segnala una crescita dei ricavi nel primo trimestre del 2024
Il gigante tecnologico Meta Platforms, società madre di Facebook, ha registrato un aumento significativo delle entrate nel primo trimestre del 2024. Con un fatturato trimestrale di 36,46 miliardi di dollari, la società ha ottenuto risultati superiori ai 36,14 miliardi di dollari previsti. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, Meta Platforms ha aumentato i suoi ricavi da 28,65 miliardi di dollari a 36,46 miliardi di dollari.
In particolare, l'attività pubblicitaria di Meta Platforms è fiorita nell'ultimo trimestre, con un conseguente raddoppio dei profitti. L'azienda ha superato le aspettative con un profitto di quasi 12,4 miliardi di dollari. Sono saliti a 3,24 miliardi gli utenti giornalieri che accedono regolarmente a piattaforme come Instagram e WhatsApp.
Non così positivamente si è sviluppato il settore degli affari del mondo digitale di Metaverse e degli occhiali per realtà virtuale di Reality Labs, dove sono state registrate perdite operative per 3,85 miliardi di dollari. Queste perdite rappresentano una sfida per l’azienda, anche se Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, rimane ottimista e sottolinea i progressi nella costruzione del Metaverso.
Tuttavia, Meta Platforms prevede un aumento significativo degli investimenti e prevede costi più elevati a causa della maggiore attenzione all’intelligenza artificiale. La spesa prevista per l’anno in corso è ora compresa tra 96 e 99 miliardi di dollari, rispetto a una precedente previsione compresa tra 94 e 99 miliardi di dollari. Mark Zuckerberg mira a rendere Meta il leader dell'intelligenza artificiale, cosa che ha turbato alcuni investitori a causa degli investimenti annunciati e ha portato a un calo del prezzo delle azioni.