Meta aumenta gli investimenti nel Metaverso - reazione dopo la sessione di negoziazione

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri come gli investitori possono trarre vantaggio dal calo delle azioni di Meta. Tutto sugli ultimi sviluppi e le possibili strategie. Leggi ora!

Erfahren Sie, wie Anleger von Metas Aktienrückgang profitieren können. Alles über die neuesten Entwicklungen und mögliche Strategien. Jetzt lesen!
Scopri come gli investitori possono trarre vantaggio dal calo delle azioni di Meta. Tutto sugli ultimi sviluppi e le possibili strategie. Leggi ora!

Meta aumenta gli investimenti nel Metaverso - reazione dopo la sessione di negoziazione

Meta ha reagito chiaramente dopo la sessione di negoziazione a causa di diversi fattori, anche se il senno di poi non è stato il fattore decisivo. Nel trimestre in corso, le entrate di Meta sono stimate tra 36,5 e 39 miliardi di dollari. Si prevede che gli investimenti per l’anno in corso saranno compresi tra 35 e 40 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai precedenti 30 e 37 miliardi di dollari. Questo incremento è dovuto agli investimenti infrastrutturali previsti, che interessano soprattutto il settore dell’intelligenza artificiale (AI) e del metaverso.

Similmente a Netflix, anche Meta ha apportato modifiche all’utilizzo dei dati degli utenti. Non tutti i dati chiave, come gli utenti attivi giornalieri e mensili, vengono più comunicati. Meta si concentra ora invece sul dato chiave “Persone attive giornaliere della famiglia (DAP)”, il cui numero nel periodo da marzo 2023 a marzo 2024 è aumentato del 7% raggiungendo 3,24 miliardi di utenti. Inoltre, il ricavo per utente viene ora indicato come “Ricavo medio familiare per persona”. Nel primo trimestre del 2023, questo valore era di 9,47 dollari ed è aumentato a 11,20 dollari a persona nel primo trimestre del 2024.

La ragione principale della continua debolezza di Meta sono i vincitori dei mesi precedenti, che hanno avuto una forte influenza sulle azioni Meta. Sebbene il titolo abbia guadagnato il 100% in un anno, quest’anno ha registrato un aumento solo del 50%. Gli investitori che speculano su un ulteriore calo del prezzo delle azioni possono farlo, ad esempio, con un titolo con leva finanziaria di BNP Paribas. Nella nuova app Tradespot di finanzen.net sono disponibili gratuitamente ulteriori idee di trading presentate da esperti e analisti di borsa.