Con questo ETF conveniente, gli esperti finanziari possono beneficiare di pagamenti di dividendi superiori alla media
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, ultimamente le azioni con dividendi godono di grande popolarità. Le aziende che possono pagare dividendi elevati ai propri azionisti sono considerate solide e finanziariamente forti. Per compensare il rischio dell’andamento dei prezzi dei singoli titoli, gli ETF offrono un’ampia gamma di società con dividendi superiori alla media. Un esempio di ciò è il Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF Distributing. Questo ETF si concentra su società di grandi e medie dimensioni dei mercati sviluppati ed emergenti con rendimenti da dividendi superiori alla media. Sono invece escluse le società immobiliari. L'ETF replica l'indice FTSE All-World High Dividend Yield e ha un rapporto di spesa (TER) di appena...

Con questo ETF conveniente, gli esperti finanziari possono beneficiare di pagamenti di dividendi superiori alla media
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, le azioni con dividendi sono diventate molto popolari di recente. Le aziende che possono pagare dividendi elevati ai propri azionisti sono considerate solide e finanziariamente forti. Per compensare il rischio dell’andamento dei prezzi dei singoli titoli, gli ETF offrono un’ampia gamma di società con dividendi superiori alla media. Un esempio di ciò è il Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF Distributing.
Questo ETF si concentra su società di grandi e medie dimensioni dei mercati sviluppati ed emergenti con rendimenti da dividendi superiori alla media. Sono invece escluse le società immobiliari. L'ETF replica l'indice FTSE All-World High Dividend Yield e ha un rapporto di spesa (TER) di appena lo 0,29% annuo, rendendolo uno degli ETF più economici e più grandi che replica questo indice.
Le maggiori partecipazioni dell'ETF includono società come Exxon Mobil, JP Morgan, Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Nestlé e Chevron. L'appropriazione del reddito dell'ETF avviene trimestralmente, a marzo, giugno, settembre e dicembre. L'anno scorso la distribuzione per quota dell'ETF è stata di 2,05 euro, il che corrisponde a un aumento di quasi l'8% rispetto all'anno precedente. Dal suo lancio nel maggio 2013, la distribuzione è aumentata in media di circa l'1,22% all'anno.
Questi fatti dimostrano che il Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF Distributing rappresenta un’interessante opportunità di investimento per gli investitori che desiderano beneficiare di società con elevati rendimenti da dividendi. L’ETF offre un’ampia diversificazione e costi bassi, che possono renderlo una buona scelta per gli investitori a lungo termine.
Si prevede che questo tipo di ETF sui dividendi continuerà ad essere popolare in futuro poiché gli investitori cercano opportunità di investimento stabili e redditizie. Il mercato dei titoli azionari e degli ETF potrebbe quindi continuare a crescere e avere un impatto positivo sulle aziende, sui consumatori e sul settore.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de