Con questi tre ETF puoi beneficiare del calo dei tassi di interesse e diversificare il tuo portafoglio.
Si prevede che i tassi di interesse scenderanno nuovamente nei prossimi mesi e anni, almeno se l’inflazione non salirà nuovamente. Puoi beneficiare di questi tre ETF. I tassi di interesse sono aumentati sia in Europa che in America in tempi record, ma con un forte calo dell’inflazione, è probabile che anche i tassi di interesse scendano nuovamente. Ciò potrebbe innescare qualche movimento nei mercati, poiché sia le obbligazioni che le azioni offrono il potenziale per guadagni di prezzo in un simile scenario. Con questi ETF puoi speculare sul calo dei tassi di interesse. Il modo più semplice per farlo è essere ampiamente diversificati e pagare commissioni basse...

Con questi tre ETF puoi beneficiare del calo dei tassi di interesse e diversificare il tuo portafoglio.
Si prevede che i tassi di interesse scenderanno nuovamente nei prossimi mesi e anni, almeno se l’inflazione non salirà nuovamente. Puoi beneficiare di questi tre ETF.
I tassi di interesse sono aumentati sia in Europa che in America in tempi record, ma con un forte calo dell’inflazione, è probabile che anche i tassi di interesse scendano nuovamente. Ciò potrebbe innescare qualche movimento nei mercati, poiché sia le obbligazioni che le azioni offrono il potenziale per guadagni di prezzo in un simile scenario.
Con questi ETF puoi speculare sul calo dei tassi di interesse
Il modo più semplice per scommettere sul calo dei tassi di interesse in modo ampiamente diversificato e a commissioni basse è con questi tre ETF:
Deka Deutsche Boerse EUROGOV Germania 10+ UCITS ETF
La prima opzione è affidarsi ai titoli di Stato. Ciò può essere fatto, ad esempio, con il Deka Deutsche Boerse EUROGOV Germany 10+ UCITS ETF, che contiene obbligazioni tedesche della Repubblica Federale con una durata superiore a dieci anni. Se i tassi di interesse scendono, è probabile che le obbligazioni si apprezzino.
Xtrackers MSCI Next Generation Internet Innovation UCITS ETF 1C
Ma è anche possibile trarre vantaggio dal calo dei tassi di interesse con le azioni. Un ETF con cui puoi scommettere su questo sviluppo è l’Xtrackers MSCI Next Generation Internet Innovation UCITS ETF 1C, che riunisce alcuni interessanti titoli growth che sono stati severamente penalizzati a seguito dell’aumento dei tassi di interesse.
VanEck Global Real Estate UCITS ETF
Un terzo modo per trarre vantaggio dal calo dei costi di capitale è il VanEck Global Real Estate UCITS ETF. Si tratta di titoli immobiliari che sono molto sensibili ai tassi d'interesse e che hanno sofferto pesantemente anche a causa dell'aumento dei tassi d'interesse. Se i tassi d'interesse scendessero nuovamente, i portafogli delle società di locazione dovrebbero apprezzarsi, mentre allo stesso tempo diminuirebbero i costi di capitale per il finanziamento immobiliare.
Leggi anche:
Bantleon: Ecco perché il DAX e l'S&P 500 possono crollare almeno del 20%
O:
Cathie Wood ha acquistato queste azioni mediche quattro volte negli ultimi due giorni con una probabilità di prezzo del 40%!
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Come economista, è importante analizzare l’impatto delle variazioni dei tassi di interesse sul mercato e sugli investitori. Un calo dei tassi di interesse avrebbe potenzialmente un impatto positivo su obbligazioni e azioni. I titoli di stato, come quelli contenuti nell’ETF Deka Deutsche Boerse EUROGOV Germany 10+ UCITS ETF, potrebbero beneficiare dell’aumento dei prezzi poiché i loro rendimenti sono inversamente correlati ai tassi di interesse. Allo stesso tempo, i titoli growth dell’Xtrackers MSCI Next Generation Internet Innovation UCITS ETF e i titoli immobiliari del VanEck Global Real Estate UCITS ETF potrebbero beneficiare del calo dei tassi di interesse poiché questi asset diventano più attraenti rispetto ai titoli a reddito fisso.
È importante ricordare che la previsione delle variazioni dei tassi di interesse e del loro impatto sul mercato è speculativa e vari fattori possono influenzare i risultati effettivi. Gli investitori dovrebbero prendere le loro decisioni di investimento con ricerca e consulenza complete.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de