Morningstar consiglia due grandi titoli in crescita con fossati e un elevato potenziale di rialzo
Gli esperti di Morningstar consigliano attualmente l'acquisto di due noti titoli azionari ad alta crescita. Entrambi hanno un fossato e un elevato potenziale di rialzo. Gli esperti della società di analisi americana Morningstar ritengono che nei prossimi trimestri la crescita economica negli USA si indebolirà. In particolare i titoli growth dovrebbero affrontare questo problema. Tuttavia, gli investitori potrebbero investire in titoli growth se considerano due cose: 1. Le società dovrebbero essere in grado di mantenere i loro buoni margini anche in un contesto economico peggiore. 2. Gli investitori dovrebbero limitare il rischio dell'investimento acquistando titoli growth molto economici che abbiano quindi un margine di sicurezza. E si consigliano i seguenti due ceppi con fossato...

Morningstar consiglia due grandi titoli in crescita con fossati e un elevato potenziale di rialzo
Gli esperti di Morningstar consigliano attualmente l'acquisto di due noti titoli azionari ad alta crescita. Entrambi hanno un fossato e un elevato potenziale di rialzo.
Gli esperti della società di analisi americana Morningstar ritengono che nei prossimi trimestri la crescita economica negli USA si indebolirà. In particolare i titoli growth dovrebbero affrontare questo problema. Tuttavia, gli investitori potrebbero scommettere sui titoli growth se tengono a mente due cose:
1. Le aziende dovrebbero essere in grado di mantenere i propri buoni margini anche in un contesto economico peggiore.
2. Gli investitori dovrebbero limitare il rischio dell'investimento acquistando titoli growth molto economici che abbiano quindi un margine di sicurezza.
E Morningstar ora consiglia i seguenti due titoli con fossati:
2 titoli growth da miliardi di dollari sottovalutati con fossati
L'esperta Susan Dziubinski spiega: "Il nostro primo titolo in grande crescita a buon mercato da acquistare è ASML Holding. ASML è il leader di mercato nei sistemi di fotolitografia per la produzione di semiconduttori". La società olandese sta attualmente attraversando una leggera tendenza al ribasso a breve termine, come mostra il grafico delle azioni ASML. Con un rapporto P/E di circa 22 e un rendimento da dividendi attualmente pari all'1,41%, l'azienda europea non è né a buon mercato né costosa.
E Morningstar continua nella valutazione: "ASML continua a registrare una forte crescita nel 2023 nonostante un mercato dei chip debole, guidato in gran parte dalla domanda proveniente dalla Cina. Morningstar prevede che questa domanda si indebolirà in futuro, sia a livello organico che a causa delle restrizioni all'esportazione statunitensi recentemente aggiornate. Tuttavia, riteniamo che ASML compenserà questo con la domanda in altre regioni."
Morningstar vede il valore equo di ASML a 711 euro, il che significa un potenziale di prezzo attuale del 26%.
Il secondo titolo consigliato da Susan Dziubinski e Morningstar è il titolo AstaZeneca. E Morningstar scrive: "L'azienda vende farmaci di marca in diverse classi terapeutiche chiave. Morningstar ritiene che la pipeline di Astra sia una delle più forti del gruppo farmaceutico e crediamo che l'azienda stia sviluppando diversi prodotti chiave che hanno un potenziale di successo".
Nel frattempo, le azioni farmaceutiche britanniche non si sono mosse realmente lungo le classifiche per circa un anno. Tuttavia, le azioni di AstraZeneca continuano a seguire una tendenza al rialzo nel lungo termine. Anche i titoli britannici hanno una valutazione interessante con un rapporto P/E di 16,3 e un rendimento da dividendi del 2,41%. E anche Morningstar arriva a questa conclusione perché, oltre ai buoni prodotti, AstraZeneca ha anche un forte potere di determinazione dei prezzi per i farmaci antitumorali, il che parlerebbe di margini elevati. Secondo Morningstar, il valore equo degli ADR AstraZeneca esaminati da Morningstar è di 78 dollari, circa il 23% superiore al prezzo attuale. Tuttavia, consigliamo agli investitori europei di acquistare le normali azioni AstraZeneca.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de