Münchener Rück: riacquisti di azioni ragionevoli nel 2023 nonostante l'aumento dei prezzi e altre opzioni
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, la Münchener Rück, un riassicuratore, non punta da anni solo su forti dividendi, ma anche sul riacquisto di azioni proprie. Negli ultimi anni c’è stata una pausa nei riacquisti a causa della pandemia di coronavirus, ma dal 2022 l’azienda ha nuovamente investito oltre un miliardo di euro in riacquisti di azioni proprie. Ciò ha comportato una riduzione del numero di azioni in circolazione, il che può potenzialmente aggiungere valore. Le azioni della Münchener Rück sono aumentate in modo significativo, spingendo alcuni investitori a chiedersi se siano appropriati ulteriori riacquisti di azioni proprie. Un'analisi mostra che, nonostante l'aumento del prezzo, il titolo non è...

Münchener Rück: riacquisti di azioni ragionevoli nel 2023 nonostante l'aumento dei prezzi e altre opzioni
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
La Münchener Rück, società di riassicurazione, punta da anni non solo su forti dividendi, ma anche sul riacquisto di azioni proprie. Negli ultimi anni c’è stata una pausa nei riacquisti a causa della pandemia di coronavirus, ma dal 2022 l’azienda ha nuovamente investito oltre un miliardo di euro in riacquisti di azioni proprie. Ciò ha comportato una riduzione del numero di azioni in circolazione, il che può potenzialmente aggiungere valore.
Le azioni della Münchener Rück sono aumentate in modo significativo, spingendo alcuni investitori a chiedersi se siano appropriati ulteriori riacquisti di azioni proprie. Dall'analisi emerge che nonostante l'aumento del prezzo il titolo non può essere considerato caro, poiché anche il risultato consolidato è cresciuto notevolmente. Con un rapporto prezzo/utili a termine inferiore a 12, la valutazione non sembra essere complessivamente costosa e ulteriori fattori operativi favorevoli potrebbero portare a un’ulteriore crescita.
L'autore dell'articolo ritiene tuttavia che la direzione della Münchener Rück non dovrebbe intensificare i riacquisti di azioni proprie, bensì mantenere l'attuale importo investito. Tuttavia, la valutazione moderata e la possibile ulteriore crescita suggeriscono che si dovrebbero ancora prendere in considerazione i riacquisti di azioni proprie.
Nel complesso la raccomandazione è che la Münchener Rück continui a riacquistare azioni, ma non in modo intensificato. La valutazione è moderata e un'ulteriore crescita è possibile. Si propone tuttavia di riservare una parte dei fondi per futuri riacquisti e, se necessario, di effettuare riacquisti più consistenti in un secondo momento.
È importante che gli investitori e il management della Münchener Rück analizzino attentamente il potenziale impatto dei riacquisti di azioni proprie sul mercato, sui consumatori e sul settore per poter prendere decisioni informate.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de