Azioni sostenibili dopo il crollo: opportunità per Tomra Systems ed Enphase Energy
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, i titoli azionari sostenibili attraversano tempi difficili poiché molti di loro sono alle prese con problemi di redditività. Tuttavia, il megatrend della sostenibilità rimane intatto. Due potenziali vincitori in questo spazio sono Tomra Systems ed Enphase Energy. Tomra Systems, un'azienda norvegese, ha costruito una posizione di monopolio nel riciclaggio delle bottiglie. Nonostante perdite di prezzo di circa il 40% nell’anno in corso, le vendite sono aumentate dell’11,4% raggiungendo 3,5 miliardi di corone norvegesi nel terzo trimestre del 2023. L’azienda è ben posizionata per trarre vantaggio dalla crescente consapevolezza ambientale e dalle tendenze di riciclaggio. Enphase Energy, azienda statunitense specializzata nello sviluppo di microinverter...

Azioni sostenibili dopo il crollo: opportunità per Tomra Systems ed Enphase Energy
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
I titoli azionari sostenibili stanno affrontando tempi difficili poiché molti di loro sono alle prese con problemi di redditività. Tuttavia, il megatrend della sostenibilità rimane intatto. Due potenziali vincitori in questo spazio sono Tomra Systems ed Enphase Energy.
Tomra Systems, un'azienda norvegese, ha costruito una posizione di monopolio nel riciclaggio delle bottiglie. Nonostante perdite di prezzo di circa il 40% nell’anno in corso, le vendite sono aumentate dell’11,4% raggiungendo 3,5 miliardi di corone norvegesi nel terzo trimestre del 2023. L’azienda è ben posizionata per trarre vantaggio dalla crescente consapevolezza ambientale e dalle tendenze di riciclaggio.
Enphase Energy, azienda americana specializzata nello sviluppo di microinverter, ha visto quest'anno il calo delle sue azioni di circa il 65%. Nonostante i problemi a breve termine, le prospettive di crescita a lungo termine sono promettenti poiché l’azienda si posiziona come attore chiave nella transizione energetica.
Nonostante i cali temporanei dei prezzi, gli investitori a lungo termine dovrebbero tenere d’occhio questi titoli sostenibili. Una possibile ripresa del mercato potrebbe dare loro una spinta dopo il crollo, a condizione che il potenziale a lungo termine di queste società rimanga invariato. Tuttavia, a causa delle valutazioni ancora elevate, i rischi attualmente superano i rischi.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de