Nokia non raggiunge gli obiettivi finanziari per il 2023: la quota è ancora in rialzo: analisi dal punto di vista di un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il produttore di apparecchiature per le telecomunicazioni Nokia non conta più di raggiungere i suoi obiettivi annuali. Si prevede che le trattative sui canoni di licenza in sospeso presso Nokia Technologies non saranno completate prima del 2024 e contribuiranno allo sviluppo del business. Le azioni Nokia sono state scambiate in netto rialzo il primo giorno dell’anno, anche se la società aveva raggiunto i suoi obiettivi finanziari per il 2023 poco prima della fine dell’anno. Le discussioni sul rinnovo della licenza potrebbero durare fino al 2024, motivo per cui Nokia prevede di non raggiungere i suoi obiettivi per il 2023. Secondo gli analisti di Citi, Nokia ha deciso di dare priorità al valore a lungo termine rispetto al rispetto delle aspettative del quarto trimestre. Ciò alla luce dell’aggiornamento dell’azienda…

Nokia non raggiunge gli obiettivi finanziari per il 2023: la quota è ancora in rialzo: analisi dal punto di vista di un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il produttore di apparecchiature per le telecomunicazioni Nokia non prevede più di raggiungere i suoi obiettivi annuali. Si prevede che le trattative sui canoni di licenza in sospeso presso Nokia Technologies non saranno completate prima del 2024 e contribuiranno allo sviluppo del business.
Le azioni Nokia sono state scambiate in netto rialzo il primo giorno dell’anno, anche se la società aveva raggiunto i suoi obiettivi finanziari per il 2023 poco prima della fine dell’anno. Le discussioni sul rinnovo della licenza potrebbero durare fino al 2024, motivo per cui Nokia prevede di non raggiungere i suoi obiettivi per il 2023. Secondo gli analisti di Citi, Nokia ha deciso di dare priorità al valore a lungo termine rispetto al rispetto delle aspettative del quarto trimestre. Ciò è sorprendente considerando l'aggiornamento dell'azienda di metà dicembre.
Ciò significa che i risultati del 2024 potrebbero trarre vantaggio dalla conclusione dei negoziati. Non si prevede che le previsioni finanziarie relative alle vendite nette, al margine operativo comparabile e al flusso di cassa libero vengano raggiunte. Questo arretrato potrebbe avere implicazioni per il mercato, i consumatori e l’industria.
Nokia ha inoltre affermato di non avere risultati finanziari preliminari poiché il periodo di riferimento non è ancora terminato. I risultati trimestrali suggeriscono un “miglioramento significativo” delle vendite nette, ma sono ancora gravati dai vincoli di spesa dei clienti. Inoltre, Nokia prevede che la sua quota di fatturato di AT&T diminuirà nei prossimi anni.
Nel complesso, le prospettive per Nokia sono piuttosto pessimistiche a causa delle trattative in corso sui canoni di licenza e del previsto mancato raggiungimento degli obiettivi finanziari per il 2023. Ciò potrebbe portare a un’ulteriore pressione crescente sulle azioni Nokia se le stime negative dovessero continuare._failed
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net