Le azioni Paycom crollano dopo previsioni deludenti: cosa significa questo per gli investitori?
Secondo un rapporto di stock3.com, Paycom, una società statunitense che fornisce soluzioni software basate su cloud per la gestione completa delle risorse umane, ha recentemente dovuto annunciare scadenti previsioni sui ricavi del quarto trimestre. Ciò ha portato ad un drastico calo delle azioni Paycom di circa il 37% prima dell'apertura del mercato. Gli analisti si aspettavano in precedenza vendite più elevate e il rilascio del nuovo software Beti avrebbe potuto cannibalizzare parte dei ricavi derivanti dagli altri prodotti dell'azienda. Le previsioni sfavorevoli e il ribasso del titolo hanno un impatto significativo sul mercato. Numerosi broker hanno abbassato i loro obiettivi di prezzo e la grande incertezza sullo sviluppo futuro della società sta portando a...

Le azioni Paycom crollano dopo previsioni deludenti: cosa significa questo per gli investitori?
Secondo un rapporto di stock3.com,
Paycom, una società statunitense che offre soluzioni software basate su cloud per la gestione completa delle risorse umane, ha recentemente dovuto annunciare scadenti previsioni di vendita per il quarto trimestre. Ciò ha portato ad un drastico calo delle azioni Paycom di circa il 37% prima dell'apertura del mercato. Gli analisti si aspettavano in precedenza vendite più elevate e il rilascio del nuovo software Beti avrebbe potuto cannibalizzare parte dei ricavi derivanti dagli altri prodotti dell'azienda.
Le previsioni sfavorevoli e il ribasso del titolo hanno un impatto significativo sul mercato. Numerosi broker hanno abbassato i loro obiettivi di prezzo e la grande incertezza sullo sviluppo futuro dell'azienda fa sì che gli investitori inizialmente guardino solo al titolo. Il nuovo software “Beti” è visto dagli analisti come un'arma a doppio taglio perché, sebbene avvantaggi i clienti, riduce le vendite e i profitti per Paycom.
Negli ultimi anni l'azienda ha avuto molto successo in borsa, ma probabilmente ci vorrà del tempo per digerire il forte calo del prezzo delle azioni. Anche le previsioni sui ricavi e sugli utili per azione per i prossimi anni sono state riviste al ribasso, suggerendo che l’impatto di questo sviluppo potrebbe farsi sentire nel lungo termine. Non è chiaro come proseguiranno gli sviluppi in futuro e l’incertezza potrebbe continuare a incidere sul mercato e sugli investitori. Gli esperti di TD Cowen, ad esempio, non si ritengono più in grado di consigliare l'acquisto delle azioni. Il futuro di Paycom resta per il momento incerto.
Leggi l'articolo originale su stock3.com